8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jovanotti: “Sto lavorando al nuovo disco, spero esca a gennaio del 2015”

Sulla sua pagina Facebook, Lorenzo Cherubini ha annunciato di essere totalmente immerso nella lavorazione del nuovo album. Ha una tabella di marcia serrata e la speranza che a gennaio 2015, il disco possa vedere la luce.
A cura di Daniela Seclì
8 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ultimi mesi, sono stati particolarmente tesi per i fan di Jovanotti. A fine maggio, infatti, il cantante ha fatto sapere sui social di essere in ospedale, per via di una polmonite. Chi ha sempre seguito Lorenzo Cherubini, sin dai primi momenti della sua carriera, ha potuto tirare un sospiro di sollievo quando l'artista ha dichiarato di essere stato dimesso dall'ospedale di Cortona.

Lorenzo Cherubini sta lavorando al nuovo album

Finalmente, però, è arrivata una bella notizia. Jovanotti, infatti, ha annunciato sulla sua pagina Facebook di stare lavorando sul nuovo album. Ha iniziato spiegando che la sua estate trascorrerà nella sala di registrazione:

"Ciao ragazzi, spero che sia una bella estate per tutti voi. Io sono nella fabbrica del disco nuovo, in studio di registrazione, che in questi mesi è la mia spiaggia, il mio materassino, i miei scogli, il mio ghiacciolo, i miei racchettoni, la mia città vuota e il mio cocomero cosmico."

Lorenzo Cherubini ha anche avanzato l'ipotesi di una data e ha anticipato alcune caratteristiche della sua nuova fatica discografica:

"Spero di poterlo finire per uscire a gennaio del 2015, ma sono fiducioso perché ho dei pezzi che mi fanno proprio impazzire e vorrei che il disco mantenesse fino in fondo quest'aria istintiva che sta prendendo nel sound e negli arrangiamenti."

Il cantante, infine, ha indicato quale sarà la tabella di marcia dei prossimi mesi:

"Andremo avanti fino a fine luglio, a scrivere e raccogliere materiale. Poi agosto lo passo a limare i testi . In autunno ci chiudiamo due mesi in uno studio leggendario, che ha visto passare la storia della musica, buttiamo via la chiave e diciamo di venirci ad aprire la porta all'inizio di dicembre e lì si vedrà se avremo fatto la figata e mi sa che l'avremo fatta. Me lo sento e lavoro per. Intanto però vii dico che durante l'attesa dei nuovo pezzi ci saranno un paio di novità (non canzoni nuove, quelle arriveranno con il disco) ma ne parliamo più avanti."

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views