8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jovanotti conquista le radio: ‘L’estate addosso’ è la canzone più programmata dell’estate

È Jovanotti il re dell’estate radiofonica. L’ultimo singolo di Lorenzo, ‘L’estate addosso’, infatti, è il più programmato da due mesi, stando ai dati di EarOne.
8 CONDIVISIONI
Foto LaPresse/Goigest/Michele Lugaresi26-07-2015SpettacoloLorenzo con Eros, che questa sera sarà ospite del concerto di Jovanotti al San Paolo di Napoli.
Foto LaPresse/Goigest/Michele Lugaresi26-07-2015SpettacoloLorenzo con Eros, che questa sera sarà ospite del concerto di Jovanotti al San Paolo di Napoli.

Per i Wind Music Awards (che però sono stati registrati a fine giugno) la canzone dell'estate è stata ‘El mismo sol' dello spagnolo di stanza a Berlino Alvaro Sóler, per i lettori di Fanpage.it, invece, la palma va a ‘El Perdòn‘ di Nicky Jam e Enrique Iglesias, che ama piazzare singoli in testa alle classifiche di vendita italiane, mentre se si guarda a Youtube, il tormentone dell'estate è senza dubbio ‘Maria Salvador‘, l'ode alla marijuana di J-Ax, che è riuscito a sfondare i pregiudizi quando si tratta di temi così ‘sensibili'. Se però, al netto di tutto, restiamo al fatto che a fare il tormentone sia l'heavy rotation in radio (e, insomma, smentire questa cosa non è semplice), allora il vincitore dell'estate è Jovanotti, grazie al singolo ‘L'estate addosso'.

Campione d'incassi grazie al tour ‘Lorenzo negli Stadi 2015' che l'ha portato a monopolizzare (con 500 mila spettatori totali) assieme a Vasco Rossi i live estivi e prossimo a quello nei Palazzetti che partirà in autunno, Jovanotti può anche vantare l'album più venduto della prima metà del 2015, come ha comunicato, il mese scorso, la Siae mettendo davanti a tutti proprio ‘Lorenzo 2015 Cc', davanti a Marco Mengoni e agli altri fenomeni dell'anno The Kolors.

Supportato da singoli fortunati – si è partiti con ‘Sabato' (doppio platino) e proseguito con ‘Gli Immortali' – l'album di Lorenzo può godere anche, da due mesi, della prima posizione della classifica EarOne che conta i passaggi in radio delle canzoni. Il brano, che dopo la certificazione oro si avvicina al platino, è stato scritto dallo stesso Jovanotti assieme a Vasco Brondi, in arte Le luci della centrale elettrica, prende il titolo dall'omonimo film di Gabriele Muccino (che firma la regia del videoclip) e può vantare già una serie di remix racchiusi nella raccolta “L’estate addosso TURBOremix" che contiene 12 versioni remixate, appunto, del brano.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views