37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Joe Cocker live in Italia: due concerti a Taormina e Roma il 26 e 27 luglio

Il celebre artista inglese, che si è già esibito al Lucca Summer Festival il 15 luglio, terrà nel nostro Paese altre due date del suo tour europeo.
A cura di Paola Ciaramella
37 CONDIVISIONI
Joe Cocker in concerto a Taormina e Roma, il 27 e 28 luglio

È stato in Italia a novembre 2010, per un concerto al Palasharp di Milano, aperto da un artista italiano, Morgan. A pochi mesi dal concerto milanese, Joe Cocker è tornato nella Penisola per partecipare al Lucca Summer Festival, il 15 luglio scorso, insieme a B.B. King, e nei prossimi giorni terrà altri due live nel nostro Paese, pronto a coinvolgere nuovamente i fan con la sua inconfondibile voce, calda e roca.

Nella serata di domani, martedì 26 luglio, il cantante inglese si esibirà al Teatro Antico di Taormina (Messina), dopo dove anni dal suo ultimo spettacolo nella suggestiva location siciliana. Il live, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management, è inserito nel calendario del Circuito del Mito, promosso dall’assessorato al Turismo della Regione Sicilia. Mercoledì 27 luglio, l’artista sarà in concerto a Roma, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Gli appuntamenti italiani estivi fanno parte del nuovo tour europeo di Joe Cocker, che l’artista porta in scena per presentare il suo ultimo album, Hard Knocks, pubblicato in Italia il 5 ottobre 2010 e primo disco di inediti dopo otto lunghi anni di silenzio.

Con ventuno album in studio, quattro dischi live, numerosi Grammy, Golden Globe ed Oscar vinti e milioni di dischi venduti alle spalle, Joe Cocker è uno dei pochi artisti in grado di reinventare il pop, dando alle proprie canzoni sonorità soul e appassionate. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo The letter, Just like a woman, la celebre versione di Feelin’ alright dei Traffic, Cry me a river e You can leave your hat on.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views