12:39

James Arthur con “Impossible” è il nuovo vincitore di X Factor UK 2012 (VIDEO)

Il vincitore della nona edizione di X Factor Uk è stato il 24enne James Arthur, concorrente della squadra di Nicole Scherzinger. Sul palco dell'ultima e attesissima esibizione ha mandato in estasi giudici, pubblico e compagni di avventura con "Impossible" di Shontelle. Secondo classificato Jahmene Douglas

James Arthur con

La nona edizione di X Factor UK, controversa e chiacchieratissima si è chiusa con una vittoria annunciata. Sullo stile di quello che è accaduto in Italia dove a vincere è stata Chiara Galiazzo su cui tutti avevano riposto speranze e scommesse sin dai provini, anche per gli inglesi tutto sembrava già previsto: il vincitore è stato il 24enne James Arthur, concorrente della squadra di Nicole Scherzinger. Sul palco dell’ultima e attesissima esibizione ha deliziato giudici e pubblico con una cover della canzone “Impossible” di Shontelle. Ha stravinto sull’altro finalista Jahmene Douglas, 21enne della squadra dell’ex Pussycat Dolls, che si è dimostrata ancora una volta un giudice con grande fiuto per i talenti. Dopo la proclamazione sul palco insieme ad una Nicole visibilmente emozionata, James ha cantato la cover ancora esterrefatto e incredulo. Sul finale di quello che è diventato il suo nuovo singolo dalle quinte sono usciti tutti i concorrenti dell’edizione di X Factor UK e hanno intonato insieme “Impossible”. Da questo momento per Arthur si aprono le porte del mondo discografico con la Syco e il suo singolo di debutto è già al numero uno delle classifiche iTunes inglesi.

Secondo classificato Jahmene Douglas, il 21enne ha intonato splendidamente la canzone di Robbie Williams “Angel” ma non è bastata a convincere pubblico e giudici. Con grande fairplay ha commentato che è stata una “benedizione condividere il palco con un talento del genere. James sei fantastico. Usa questo trampolino, usalo saggiamente”. Se avesse vinto avrebbe realizzato come primo singolo la sua personalissima versione “Let It Be” dei mitici Beatles. A condividere l’ultimo momento sul palco con il vincitore tuttti i protagonisti dell’edizione 2012 tra cui Melanie Masson, Jade Ellis, Kye Sones, District3, Ella Henderson, Rylan Clark e i controversi Union J, a detta di alcuni i futuri eredi dei One Direction. Gli originali 1D, ex trionfatori, si sono esibiti come super ospiti alla finale di X Factor UK.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE