in foto: Da sx: J–Ax, Fedez, Stash e Levante

Il primo singolo della coppia J-Ax e Fedez è stato il tormentone "Vorrei ma non posto" che ha accompagnato tutta l'estate e buona parte della primavera del 2016, diventando uno dei tormentoni dell'anno, grazie a heavy rotation e pubblicità e anticipando quello che potrebbe succede il prossimo gennaio, quando è prevista l'uscita per la loro Newtopia, del loro primo album assieme. Intanto, tra qualche giorno si potrà capire bene qual è il polso della situazione, dal momento che è arrivato il momento del loro secondo singolo "Assenzio", che sarà in tutte le radio e in streaming a partire da venerdì 18 novembre, come ricorda anche J-Ax sul suo Facebook: "Il 18 novembre uscirà il secondo singolo del nuovo album. Si chiama Assenzio. E in questo caso, potete pure berlo irresponsabilmente. Ci saranno molte sorprese a breve, rimanete sintonizzati!".

Oltre ai due rapper, però, ci saranno anche altri due ospiti, ovvero Stash e Levante. Il primo, come noto è il cantante dei The Kolors, la band che ha vinto l'edizione 2015 i "Amici", il talent condotto da Maria De Filippi e che ha dominato le classifiche di quell'anno con l'album "Out" e Levante, al secolo Claudia Lagona, cantautrice siciliana ma torinese d'adozione che ha incontrato il grande pubblico grazie al singolo "Alfonso" ed è autrice di due album ("Manuale distruzione" e "Abbi cura di te") che l'hanno confermata come una delle migliori artiste del Paese, in grado di accontentare palati disparati.

Un quartetto d'eccezione per un pezzo – scritto da J-Ax e Fedez e prodotto da Takagi & Ketra – in cui, come si legge dal comunicato "i due artisti vogliono comunicare i propri sentimenti e le proprie sensazioni, dando vita ad uno storytelling più introspettivo. Il risultato è un mix in perfetta armonia, con J-Ax e Fedez in un equilibrio inaspettato tra i due featuring". Il singolo, ovviamente, sarà accompagnato anche da un video diretto da Mauro Russo e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production che vedrà tutti e quattro i cantanti protagonisti e racconterà dell'incomunicabilità dei nostri giorni.