in foto: (via Facebook)

Marco Mathieu, ex bassista della storia band hardcore punk dei Negazione, scrittore e giornalista è ricoverato all'Ospedale San Camillo di Roma a causa di un incidente avvenuto giovedì scorso, mentre era in vespa. Ad annunciarlo sia la pagina ufficiale della band che, con un post, ha aggiornato sulle condizioni dell'uomo che sarebbero gravi, ma stazionarie, anche Rumore, rivista per cui scrive ha espresso vicinanza. Mathieu, infatti, è vicecapo della redazione sportiva di Repubblica e in passato è stato caporedattore attualità a D La Repubblica e a lungo inviato speciale di GQ, come si legge nella sua biografia pubblicata sul sito del Festival Internazionale del Giornalismo dove quest'anno ha tenuto un incontro assieme a Flavia Perini.

In passato è stato autore e bassista dei Negazione, appunto, che hanno scritto, in un post su Facebook: "Come molti di voi già sapranno Marco ha avuto un incidente grave in vespa giovedi scorso a Roma. Ora è ricoverato al San Camillo e le sue condizioni sono serie. A causa del forte trauma cranico è completamente sedato e in terapia intensiva. Nonostante la gravità della situazione le condizioni sono attualmente stazionarie e fisicamente sta reagendo in maniera positiva… Abbracciamo e siamo vicini prima di tutto alla sua famiglia, genitori e sorella, che si alternano per assisterlo e avere notizie dai dottori. Ci uniamo e ringraziamo quanti ci hanno fatto pervenire messaggi di forza e amore per il nostro grande fratellone. Insieme abbiamo affrontato mille difficoltà e siamo certi che Marco supererà anche questa. Speriamo con tutto il cuore di poter scrivere buone notizie al più presto su questa pagina….  DAJE MARCO!!!!! I tuoi ‘fratellini', Tax e Zazzo".

Tra le altre cose, Mathieu ha scritto il documentario "Socrates, uno di noi", per la regia di Mimmo Calopresti e pubblicato i libri "A che ore è la fine del mondo?" (Lindau, 1995), "In viaggio con Manu Chao" (Feltrinelli, 2003), "Il portiere di riserva" (Cairo Editore, 2008) e "Oltrenero" (Contrasto Books, 2009).