in foto: Tiziano Ferro (Gian Mattia D'Alberto / lapresse)

Mancano due giorni all'uscita de "Il mestiere della vita", il nuovo album di Tiziano Ferro, anticipato dal singolo "Potremmo ritornare", che ad oggi può contare su un milione e mezzo di visualizzazioni, che vanno a fermarsi ai sette della versione "Backstage On The Beach Video". Un'attesa infinita per i fan del cantante che domani presenterà alla stampa questo nuovo lavoro, che lo vede ancora una volta al fianco del suo fidato Michele Canova, suo produttore fin dai primissimi album. E se è vero che per adesso non sono previsti i classici in store, appuntamento fisso ormai per i cantanti (un modo per incontrare i propri fan e anche per vendere copie dell'album), è vero che alcuni negozi stanno per organizzare cose speciali e pensate ad hoc.

Non poteva essere da meno la città natale del cantante, ovvero quella Latina da cui tutto è cominciato e che ha visto crescere quello che, ad oggi, è uno dei maggiori esponenti del pop italiano, in Italia e nel mondo, in grado di vendere oltre 350 mila copie del suo best of e 400 mila del suo "L'amore è una cosa semplice", ovvero l'ultimo album di inediti uscito nel 2011, confermando il cantante uno dei pochi in grado di fare ancora numeri significativi in un campo che negli ultimi anni ha più che dimezzato le vendite, e con i ricavi non ancora rimpiazzati da quelli dello streaming.

Domani sera, insomma, pare che i fan del cantante potranno riunirsi assieme per attendere l'arrivo ufficiale del disco, come spiegano i gestori della Feltrinelli della città: "Potevamo mancare? Direi di no! Per la quarta volta effettuiamo un'apertura fino a tarda notte in occasione dell'uscita di un cd di Tiziano Ferro. Diamo appuntamento a tutti gli appassionati di TZN per una serata in attesa della mezzanotte(ora dalla quale si può acquistare il nuovo cd "IL MESTIERE DELLA VITA"). Ci vediamo Giovedì 1 Dicembre!!!".