36 CONDIVISIONI

Impara l’inglese correggendo i tweet di Bieber e Rihanna

Una scuola brasiliana insegna l’inglese ai propri alunni facendogli correggere gli errori che le celebrità fanno su Twitter; e c’è di che correggere. Per ora, tra gli altri, sono stati corretti Justin Bieber, Rihanna, Lady Gaga, Miley Cyrus, Stallone.
36 CONDIVISIONI
Immagine

Imparare l'inglese facendosi aiutare dai tweet scorretti dei vip. Un'idea che è venuta a una scuola brasiliana, la Red Balloon che ha lanciato l'iniziativa "Celeb Grammar Cops" ("i poliziotti grammaticali delle celebrità"), ovvero la squadra di ragazzi (bambini?) che tengono sotto controllo i tweet dei vip, pronti a fargli notare e correggere gli errori. Nessuna pietà, neanche per chi sostiene che la scrittura veloce… quella in 140 caratteri… etc. Per ora a cadere sotto i colpi dei CGC ci sono, tra gli altri, Justin Bieber, Rihanna, ma anche Lady Gaga, Katy Perry, Miley Cyrus, Pink.

In un video promozionale, una delle educatrici spiega: "Abbiamo delle celebrità che non si preoccupano del linguaggio e per quanto riguarda l'educazione non è una cosa buona. Quando loro vedono i loro idoli parlare in quel modo, [i bambini] vengono da noi e ci dicono ‘Ma è giusto, è americano, lo sta usando' e non è il caso che succeda"

Ecco alcuni tweet di correzione:

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views