in foto: Dan Reynolds, cantante degli Imagine Dragons (Getty Images)

Il prossimo luglio gli Imagine Dragons, una delle rock band più famose al mondo, tornano in Italia per due tappe in cui porteranno live, per la prima volta alle orecchie degli ascoltatori italiani, il nuovo singolo "Believer", che nei giorni scorsi è uscito anticipando il nuovo album della band che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con brani come “Radioactive” (9 volte disco di platino negli Stati Uniti, singolo di platino in Italia, in grado di far vincere alla band un Grammy nella categoria "Best Rock performance" del 2014), “I Bet My Life” e “Demons”. La band americana toccherà il nostro Paese durante il tour europeo che li vedrà impegnati  il 3 luglio all'Arena di Verona e il 4 luglio al Lucca Summer Festival. Nei giorni scorsi è stato presentato "Believer" da cui è stato anche tratto un video girato da Matt Eastin che vede protagonista anche l’attore Dolph Lundgren (Rocky IV, The Expendables) e in questi giorni sono stati in Italia per presentarlo, e ad aspettarli hanno trovato centinaia di ragazzi.

"Believer" è un singolo che ben rappresenta "la transizione da un disco davvero dark come ‘Smoke + Mirrors' e questo nuovo lavoro molto più colorato e scritto con una visione più ampia", come ha spiegato a Fanpage.it il leader della band Dan Reynolds che aggiunge "È una canzone che riflette sul passato e sul fatto che i momenti più neri poi ti portano davvero a scoprire una forza maggiore e a essere quello che sei ora, nel presente".

Nata nel 2009, la band formata oltre che dal cantante anche dal chitarrista Wayne Sermon, dal bassista Ben McKee e dal batterista Daniel Platzman ha raggiunto il successo grazie all'album "Night Visions" catapultato subito alla posizione n.2 della classifica Billboard 200. Sul nuovo album, il cantante spiega che a differenza del passato è ispirato dall'amore: "Non mi sono mai sentito molto ispirato nello scrivere canzoni d'amore prima di questo disco. Con questo, però, sento di essere rinvigorito dall'amore nella mia vita e mi sento ispirato per scrivere di questo".

Dell'Italia, dicono: "L'amiamo, amiamo questo posto, il cibo, le donne, la passione. L'Italia è uno dei nostri posti preferiti nel mondo".