1.268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Volo torna cantando Endrigo: ecco il video di “Una canzone per te”

Il Volo pubblica il video del nuovo singolo “Una canzone per te”, brano portato al successo da Sergio Endrigo, che vinse al Festival di Sanremo nel 1968.
1.268 CONDIVISIONI
Immagine

Il Volo è tornato con un nuovo video. Dopo il successo di "Grande amore", inedito contenuto nell'ep "Sanremo Grande Amore", che ha conquistato testa e top 10 della classifica degli album più venduti di queste ultime settimane, la band composta da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ha deciso di rilanciare e dare un'ulteriore spinta al disco di platino conquistato poche settimane fa, con "Una canzone per te" rielaborazione del celebre capolavoro di Sergio Endrigo che con questo brano vinse proprio Sanremo nel 1968. E l'idea del loro album era proprio quella di celebrare il Festival che li aveva incoronati vincitori di quest'ultima edizione.

Un'idea non nuova ma che poteva starci: il pubblico della band è giovane e portare a quel target capolavori della musica italiana è sicuramente un bene. Farlo con un genere che in Italia non ha mai entusiasmato molto i giovani, una scommessa. Ma alla fine si ricade sempre nello stesso discorso che avvolge il genere e in particolare il gruppo, ovvero non svecchiare, ma spesso appesantire alcune canzoni. Per ora, però, stando solo alla classifica la bilancia pende dalla loro parte, ma la prossima classifica dei singoli ci dirà di più.

In attesa di un album vero e proprio il 12 maggio Il Volo pubblicherà un "Sanremo Grande Amore – New Edition" che a poche settimane dall'uscita della versione standard fa pensare. Pare che si voglia spremere al massimo un prodotto con un'intervista video extra e qualche estratto video del Festival, qualche retroscena e il backstage. Insomma un rilancio in vista dell'Eurovision Song Contest, che partirà proprio il 12 maggio, un mese esatto prima del loro tour che esordirà il 12 giugno a Locarno:

12 giugno in Piazza Grande a Locarno(Svizzera)

22 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

23 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste

13 luglio in Piazza della Loggia a Brescia

17 luglio in Piazza Castello a Marostica (VI)

18 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (RA)

23 luglio in Villa Erba di Cernobbio (CO)

9 agosto al Parco Archeologico La Civitella a Chieti

12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)

13 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)

16 agosto allo Sferisterio di Macerata

19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento

22 agosto al Teatro Antico di Taormina

23 agosto al Teatro Antico di Taormina

26 agosto al Teatro di Verdura a Palermo

21 settembre all’Arena di Verona

1.268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views