7 CONDIVISIONI

Il ritorno dei Travis: nuovo singolo e nuovo look per la band di ‘Sing’

Con ‘Sing’ la band scozzese dei Travis ottenne una enorme popolarità, anche grazie al video che lo accompagnò: la band ha annunciato il singolo che prelude al nuovo album, accompagnato da un cambio di look del cantante Francis “Fran” Healy.
7 CONDIVISIONI
Immagine

‘Cavolo, questa foto mi ha appena fatto rendere conto dei miei anni'. E di anni ne sono passati più di 15 da quando gli scozzesi Travis cominciarono a oltrepassare i confini nazionali, presentandosi come una delle più promettenti band inglesi di fine anni '90. Fu il singolo ‘Why Does It Always Rain on Me', pubblicato sul loro secondo album ‘The Man Who' a dargli una prima, vera, popolarità, ma fu l'uscita dell'album ‘The Invisible Band', nel 2001 che i Travis fecero il botto, grazie a due singoli in particolare: ‘Sing' e ‘Side', che tutti coloro che hanno vissuto attivamente quegli anni conoscono di certo, complici anche i due videoclip che li accompagnavano e accompagnavano chiunque guardasse Mtv. In molti, infatti, ricorderanno a memoria quel ‘sing, sing, sing sing' e le torte in faccia con cui si conclude la cena protagonista del video. Nel 2013 pubblicano '12 Memorie' e l'anno successivo una raccolta di singoli, mentre è del 2007 The Boy With No Name prodotto da Nigel Godrich, Mike Hedges e Brian Eno.

Il ritorno con la barba

I Travis hanno continuato la loro carriera con altri due album, usciti nel 2008 e nel 2013 e tra qualche mese pubblicheranno quello nuovo. Qualche settimana fa hanno reso pubblico il nuovo singolo, Everything At Once' e una foto su Facebook che ha fatto scatenare anche un po' di ironia oltre all'ovvia attesa per quello che sarà il nuovo capitolo per la band capitanata da Francis "Fran" Healy (e composta dal bassista Dougie Payne, il chitarrista Andy Dunlop e il batterista Neil Primrose), che in molti ricordiamo, grazie ai suddetti video, giovanissimo e piuttosto glabro, mentre il suo ritorno è stato segnato da una lunga barba che a molti ha ricordato vari colleghi: c'è chi ha parlato di Sting e chi di Michael Stipe. ma sono i commenti entusiasti sul ritorno dei 4 che ha la meglio.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views