8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il record di Sia: “Cheap Thrills” unico singolo in Italia certificato 9 volte platino

“Cheap Thrills”, primo singolo estratto dall’ultimo album di Sia è stato certificato per la nona volta disco di platino: è la prima volta che avviene in Italia.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Non si ferma il successo di Sia, la cantante australiana che dopo anni in seconda fila, come autrice di alcune tra le più importanti popstar mondiali, ha deciso di fare un passo avanti, conquistando pubblico e critica e invadendo le classifiche di vendita. È stata una scalata senza freni quella di "Cheap Thrills", il singolo della cantante incluso nell’album “This is Acting", che a distanza di un anno dall'uscita, continua a realizzare record su record conquistando l'ennesimo platino. "Cheap Thrills" infatti è il primo singolo, nel nostro Paese, a raggiungere nove volte il disco di platino, per un totale di 450 mila copie tra download e streaming, stando ai parametri FIMI.

Il successo di "Cheap Thrills"

Un successo incredibile per il singolo di una delle cantanti più misteriose del mondo del pop, famosa per le sue enormi parrucche con cui copre il proprio volto. La canzone ha conquistato il 2016 della musica italiana come ha confermato anche la classifica di fine anno, che tra i singoli ha visto "Cheap Thrills" guidare la classifica dei singoli davanti a "Faded" di Alan Walker  e "Sofia" di Alvaro Soler, oltre a toccare la numero 1 di altre classifiche, come quelle di Spotify, iTunes, Shazam, risultando tra le più trasmesse dalle radio e arrivando anche in testa alla Billboard Hot 100 Chart, dove è rimasta per 4 settimane consecutive.

Un miliardo di visualizzazioni su Youtube

Non si ferma il successo del primo singolo estratto da “This Is Acting" – di cui lo scorso ottobre è uscito anche la Deluxe Edition – che vede la collaborazione di Sean Paul e il cui lyric video ha superato le 770 milioni di visualizzazioni a cui si possono aggiungere le oltre 200 milioni della "Performance Edition" che vede protagonista, come spesso capita coi video della cantante australiana, la ballerina bambina Maddie Ziegler che appare anche in quelli di "Chandelier", "Big Girls Cry", "Elastic Heart" e "The Greatest".

Perché Sia si traveste

Il volto di Sia è noto, ma nonostante ciò spesso la cantante preferisce apparire con una parrucca che le copre completamente il viso, soprattutto quando deve presentare i suoi lavori in tv, anche nei programmi di punta della televisione americana. Il motivo è molto semplice: la privacy. Sia, infatti, non ama che le persone la fermino per strada e a causa della sovraesposizione dovuta all'incredibile successo, preferisce uscire il meno possibile: "Diventare famosi è orribile – dichiarò qualche anno fa -. Volevo semplicemente una vita privata" aggiungendo, poco dopo "Non esco praticamente più se non per portare il mio cane a passeggio. Non mi va di essere riconosciuta. Ero una persona molto amichevole e ora voglio semplicemente essere invisibile".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views