Meno di un mese fa perfino El Pais, uno dei principali giornali spagnoli, si prese la briga di titolare sul concerto che Vasco Rossi terrà a Modena il prossimo 1 luglio, il Vasco Modena Park, definendolo il più grande live della storia europea. Ma se per noi è normale fare i conti con Vasco, il più grande rocker italiano vivente, soprattutto se si guarda ai numeri, non è così scontato che si scomodi uno dei quotidiani storici europei. Il più grande europeo e senza dubbio uno dei concerti più grandi al mondo, come conferma lo stesso Komandante – come amano chiamarlo i suoi fan – che oggi, su Facebook, parla di record mondiale.

Forse non sarà il più grande al mondo, ma la cifra confermata è di quelle da far venire il capogiro, soprattutto se si guarda a un artista italiano; sono pochi (2?), infatti, quelli che possono permettersi le folle oceaniche per un'unica data: "Il primo PARCO 01-07-2017 per 220.000!!!!…..Record Mondiale!!" scrive, infatti, il cantante sulla sua pagina Facebook, prima di tornare a parlare di biglietti, di sicurezza e capienza massima

Volete tutti sapere se e quando usciranno altri pacchetti di biglietti.. La risposta è SI’ ma ..dovete avere ancora un po’ di pazienza per sapere quando. Dopo i controlli effettuati su 193.000 biglietti acquistati (per la cronaca, un migliaio quelli annullati per motivi vari) , in questi giorni verrà comunicata la decisione definitiva riguardo alla capienza del Parco: probabilmente non oltre i 220.00. E’ già una cifra enorme, al di là di ogni aspettativa!!! Il nostro compito ora è di fare in modo che ci si possa divertire e godere tutti….

Un numero così ampio richiede uno sforzo di sicurezza enorme e di questo Vasco se ne sta occupando assieme al Comune di Modena, che ringrazia, prima di rassicurare tutti sulla trasparenza della modalità di vendita dei biglietti

Con il Comune di Modena, che qui cogliamo l’occasione di ringraziare per la disponibilità data, stiamo tutti lavorando perché non ci siano disagi né per i residenti né per lo straordinario popolo di Vasco che arriverà da ogni parte d’Italia per godersi la festa. Ancora un po’ di pazienza, quindi, e verrete informati sui prossimi lotti di biglietti attraverso i canali di Viva Ticket, l’unico sito ufficiale autorizzato a vendere tutti i biglietti. SIAE è partner tecnico dell’evento per garantire la massima trasparenza nella vendita dei biglietti e affiancare Viva Ticket nel monitorare le transazioni degli acquisti dei biglietti. L’evento di Vasco è il primo esperimento di “protocollo anti secondary ticketing” che mette in pratica tutte le best practice per limitare al massimo il fenomeno.