20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il padre di Miley Cyrus, il cantante Billy Ray, cambia nome d’arte, sarà solo Cyrus

Il cantante country Billy Ray Cyrus, padre della popstar Miley, cambierà il proprio nome e da agosto sarà solo Cyrus.
A cura di Redazione Music
20 CONDIVISIONI
Billy-Ray-Cyrus
Il cantante Billy Ray Cyrus con la figlia Miley (Getty Images)

Fino a qualche anno fa l'unico e solo Cyrus era Billy Ray, uno dei cantanti country più noti e amati di questi ultimi anni. La sua "Achy Breaky Heart", forse il suo successo più grande, è del 1992 e quest'anno, quindi, compie 25 anni di vita che il cantante festeggerà con una nuova versione riletta assieme al cantautore Don Von Tress, oltre a pubblicare pure una versione in spanglish (ovvero quella lingua che mescola spagnolo e inglese, appunto) che è una versione EDM con Bootsy Collins, come scrive Rolling Stones che dà la notizia. Ma la notizia ripresa da molti media è un'altra, ovvero il cambio nome da parte del cantante.

Billy Ray Cyrus, infatti, tra qualche mese sarà solo Cyrus, cognome che in questi ultimi anni milioni di persone in tutto il mondo hanno cominciato a conoscere grazie soprattutto alla figlia Miley, popstar che ha cominciato con i programmi Disney (era Hannah Montana, idolo dei teenager) prima di diventare una delle star del mondo del pop. E così il cognome è uscito dalla gabbia del country per diventare un vero e proprio marchio di fabbrica della musica pop.

Ovviamente Billy Ray non fa alcun riferimento alla figlia per quanto riguarda questa decisione, anzi, spiega che: "A partire dal prossimo 25 agosto sarò l'artista conosciuto in precedenza come Billy Ray (nella versione originale è "the artist formerly known as Billy Ray" che riprende una delle identità di Prince). Da quel momento utilizzerò solo il mio cognome Cyrus. Sono sempre stato Cyrus e fin dall'inizio della mia carriera ho pregato la Mercury Records di chiamarmi in quel modo, visto che mi sentivo più a mio agio. Sono andato anche all'Ospedale in cui sono nato, a Bellafonte, Kentucky, per cambiare legalmente io mio nome". Insomma, il suo prossimo album sarà, probabilmente, il nuovo col nome nuovo. Sperando che nessuno faccia confusione.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views