36 CONDIVISIONI

Il Migno e Valeria Rossi: in radio il singolo Il tempo che non c’è

La cantautrice, divenuta famosa dieci anni fa con il tormentone Tre parole, torna a cantare duettando con Il Migno nel suo primo singolo, in radio da oggi, 28 agosto.
A cura di Paola Ciaramella
36 CONDIVISIONI
Valeria Rossi

Esattamente dieci anni fa, un brano di un’artista allora esordiente conquista il titolo di “tormentone” dell’estate 2001, grazie alla musica allegra e orecchiabile e al ritornello facile da ricordare: è Tre parole di Valeria Rossi, che raggiunge le 80mila copie vendute e fa conquistare alla sua interprete anche il premio rivelazione dell’anno al Festivalbar.

Dopo il clamoroso successo di quella canzone, inclusa nell’album Ricordatevi dei fiori, arriva un altro disco, Osservi l’aria (2004), e il lavoro di autrice.

Oggi la cantautrice di Tripoli torna a cantare, accompagnando un giovane artista nella sua prima pubblicazione importante: nella giornata di oggi, domenica 28 agosto, arriva in rotazione radio – e disponibile per il download negli store digitali – il brano Il tempo che non c’è (Ed. Vernigo – Alla Vigna), una dedica d’amore alla vita, frutto della collaborazione tra Il Migno e Valeria Rossi.

Il Migno

Il Migno è il nome d’arte di Francesco Mignogna, cantautore e polistrumentista nato a Piombino (Livorno) 34 anni fa e già autore per artisti come Viola Valentino, Claire Bec e Irene Guglielmi. Il tempo che non c’è anticipa l’uscita del suo album d’esordio, che arriverà nei negozi a fine anno, prodotto dall’etichetta My Records.

“Una bellissima canzone che parla della vita vissuta con il fuoco sempre acceso e fino all'ultimo respiro”: così Valeria Rossi descrive il brano, firmato da Giovanni Germanelli e dallo stesso Francesco Mignogna, mixato e arrangiato da Alex Marton (Firstline Studio). “Essendo la mia prima uscita discografica sentivo l’esigenza e l’importanza di una canzone che trovasse nel testo la sua parte migliore”, conclude Il Migno.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views