"Quando le canzoni finiranno" prende una linfa nuova grazie al cinema. A pochi giorni dalla fine dell'Adesso Tour con cui la cantante ha girato l'Italia portando il suo ultimo album "Adesso" oltre, ovviamente, alle sue hit,  la cantante aveva annunciato che la terza traccia contenuta nel suo ultimo album farà parte della colonna sonora del prossimo film di Marco Ponti, tratto dall'ultimo libro di Luca Bianchini – sequel di "Io che amo solo te" -, "La cena di Natale", in uscita il prossimo 24 novembre, che vedrà un cast composto, tra gli altri, da Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti Michele Placido. La canzone, scritta da Diego Mancino, uno degli autori – e dei musicisti – più pregevoli del panorama italiano, è una di quelle che a detta della stessa cantante pugliese preferisce di più. Qualche giorno da, infatti, scrisse sul suo Facebook: "Amo follemente questa canzone… e sono felice che sia piaciuta anche a voi Marco Ponti e Luca Bianchini!".

Il significato di "Quando le canzoni finiranno"

"Quando le canzoni finiranno che cosa ne faremo di tutto quanto il nostro amore", recita la canzone che si poggia su un piano e sulla voce della Marrone che canta un testo con un ritornello ‘strappalacrime' come lo definì la stessa Emma, quando presentò l'album

Sicuramente la canzone più onirica dell’album. Ho sempre cantato delle canzoni con dei testi molto diretti, e questo è invece un brano ricco di metafore, ma quando l’ho ascoltato per la prima volta mi si è aperto il cuore, mi sono subito innamorata della sua eleganza, della poesia, dei suoni un po’ retrò, che mi ricordano la musica che cantavo con mio padre. E di questo ritornello strappalacrime.

Il taglio di capelli e l'apprezzamento dei fan.

E sulla sua pagina Facebook continua a mostrare spezzoni dal set, come il frame postato oggi, tratto dal prossimo video della canzone, come svela sul suo Instagram proprio Bianchini ("Sul set con @real_brown per il video#quandolecanzonifiniranno diretto da@marcopontiofficial colonna sonora della Cena di Natale!!! Grandi emozioni…"), sebbene l'attenzione dei fan sia stata catturata da una cosa che c'entra poco sia col cinema che con la musica, ovvero il cambio di taglio della cantante che ha postato una foto che la mostra con un taglio più corto e la scritta "I cambiamenti fanno bene", che ha scatenato i commenti dei fan che, a dire il vero, hanno molto apprezzato.