52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

iFest a Roma con Lo Stato Sociale per la cultura e la musica indipendente

Lo Stato Sociale, 99 Posse & Jovine, Danno e ancora Zerocalcare, Johnny Palomba, Elio Germano: quanti nomi per il festival di cultura e musica indipendente. Dal 2 al 6 luglio al Parco Simon Bolivar di Roma.
52 CONDIVISIONI
Lo Stato Sociale, 99 Posse & Jovine, Danno e ancora Zerocalcare, Johnny Palomba, Elio Germano: quanti nomi per il festival di cultura e musica indipendente. Dal 2 al 6 luglio al Parco Simon Bolivar di Roma.

Un festival di cultura e musica indipendente. Dal 2 al 6 luglio. A Roma. Elio Germano, Zerocalcare, Johnny Palomba, Poeti der Trullo, Andrea Rivera, Emilio Stella per citare solo qualche nome. Le musiche de Lo Stato Sociale, dei 99 Posse, di Valerio Jovine direttamente da The Voice of Italy, e di Danno del Colle Der Fomento. Infine le incursioni teatrali, con la collaborazione del Valle, e un tango itinerante per le zone del quartiere. In più cibo e bere di qualità a prezzi popolari. Questo, e tanto altro, è l’iFEST. Mentre l’Estate Romana è ridotta al lumicino e le luci sul palcoscenico si spengono, l’iFEST – promosso dalle reti sociali del territorio – va in controtendenza: cinque giorni di festival indipendente nella Capitale, in una delle nuove centralità della città che diventa metropoli, senza finanziamenti né sponsor.

Teatro, fumetti, tango, musica, spettacoli satirici, cibo e vino biologici a costi accessibili a tutti perché la cultura – secondo gli organizzatori – deve essere un bene comune e non un lusso. Il cartellone dell’iFEST prevede il meglio della scena indipendente: dall’unica data romana nel tour de Lo Stato Sociale (il 3 luglio) a Zerocalcare (il 2 luglio, che per l’occasione presenterà in anteprima le tavole del suo nuovo libro in uscita a metà ottobre) dagli artisti del Teatro Valle Occupato (5 luglio) ai veterani della scena underground come i 99 Posse e Danno del Colle Der Fomento (4 luglio). E poi ancora i sonetti romaneschi dei Poeti Der Trullo letti dagli artisti Elio Germano, Andrea Rivera, Johnny Palomba e tanti altri. Domenica chiusura con la “Milonga di Menenio”: un tango argentino itinerante per le strade di Montesacro.

L’iFEST nascerà recuperando uno spazio pubblico, il parco Simon Bolivar nei pressi di Piazza Sempione, per farlo tornare a vivere e restituirlo ad un territorio carente di luoghi culturali e di aggregazione. Non solo eventi quindi ma uno spazio fruibile all’intera cittadinanza (presente anche area bimbi attrezzata) e attraversabile per socializzare e cercare riparo dai caldi romani, gustare pizza bio cotta a legna, arrosticini, degustare vini e mangiare popolare. Tutti i giorni dj set di buona musica e Mojito point.

 

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views