44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Muse tornano in Italia: primo annuncio per il Rock in Roma

I Muse tornano in Italia dopo lo storico concerto dell’Olimpico nel 2013, diventato anche un live. Sono il primo nome annunciato dal Rock in Roma, la rassegna musicale che si tiene tra giugno e agosto all’Ippodromo delle Capannelle.
44 CONDIVISIONI
Immagine

Sono i Muse uno dei primi grandi nomi internazionali annunciati per l'estate del 2015. Con un po' di mesi d'anticipo, infatti, il Rock in Roma annuncia il primo nome del proprio rooster che da anni lo rende uno degli appuntamenti di punta degli eventi estivi italiani. Saranno i Muse, infatti, uno degli headliner della rassegna romana che da anni porta in Italia alcuni tra i maggiori nomi della musica internazionale (da Bruce Springsteen ai Queens Of the Stone Age, passando per Metallica, Green Day, Arctic Monkeys, The Cure e tanti altri.

Il ritorno in Italia dopo l'Olimpico nel 2013

La band capitanata da Matthew Bellamy (e che comprende anche Dominic Howard e Christopher Wolstenhome) arriverà a Roma il 18 luglio con uno show che preannunciano completamente nuovo. L'ultimo concerto italiano fu un vero e proprio evento diventato addirittura un film concerto. Fu girato da Matt Askem il 6 luglio 2013 quando suonarono all'Olimpico davanti a 60 mila persone in delirio. Un live che Bellamy definì il miglior concerto dell'anno diventando il primo film girato in 4K Ultra High Definition e uscito il 2 dicembre successivo col nome di "Live at Rome Olympic Stadium".

Una band da 20 milioni di copie vendute

I Muse sono una delle maggiori rock band al mondo, usciti con “The 2ndLaw” (Warner Music) nel 2012, scalando le classifiche di mezzo mondo e arrivando alla prima posizione anche in Italia. Per il nuovo album il leader della band ha affermato che ci sarà un ritorno alle origini: "Penso proprio che per il settimo album ritorneremo a sonorità rock classiche, tipiche dei nostri primi lavori discografici”. Con i sei precedenti, intanto, gli inglesi hanno venduto circa 20 milioni di copie in tutto il mondo, vincendo numerosi premi (dagli MTV EMA ai Brit Awards) e si sono aggiudicati, oltre alle 5 nomination, anche un Grammy come “Miglior Album Rock” per “The Resistance”.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views