5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Dhamm (quelli veri) tornano con un nuovo album

Sono stati vittime di una vicenda clamorosa svelata da Le Iene, adesso sono pronti a tornare sulla piazza con un nuovo album nel 2014.
5 CONDIVISIONI
Immagine

I Dhamm tornano con un nuovo disco, tredici anni dopo l'ultimo album e a quasi vent'anni dopo quello che fu il loro fulminante esordio, imponendosi all'attenzione nazionale con il brano "Irene", tra i più votati a Sanremo Giovani 1994, che aprì le porte della band all'edizione del Festival dell'anno successivo. Il nuovo lavoro uscirà nei primi mesi del 2014 e sarà anticipato dal singolo "La gente giudica", in rotazione e in vendita dal prossimo 27 settembre.

La vicenda dei falsi Dhamm. Negli scorsi mesi, la band è tornata ad imporsi all'attenzione mediatica con una paradossale vicenda: nel 2011 una nuova formazione ha annunciato la reunion della band, sotto il nome di "Dhamm Progressive", ma nessuno dei componenti fa parte del vecchio progetto. Nonostante questo, la biografia sul loro sito ufficiale, attualmente offline, lascia intendere che si tratti dello stesso gruppo. Saranno "Le Iene", lo scorso 19 maggio 2013, a fare chiarezza, riuscendo a coinvolgere il leader della band fasulla in una finta intervista e a farli incontrare con due dei componenti originali dei Dhamm, smascherando tutto.

Il leader del gruppo fasullo, Andrea Lybra, ha rivelato che ha ottenuto il diretto di utilizzare il monicker, Dhamm, diritto smentito dal manager e produttore della band, Marco Lecci, proprio alle telecamere de Le Iene. Il contenzioso è ancora in corso. Intanto i fan dei veri Dhamm dovranno aspettare ancora un po', prima di ascoltare qualcosa di "originale".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views