16:31

I concerti per il Capodanno 2012 in Sardegna

Da Daniele Silvestri a Sassari a J-AX ad Olbia, passando per Dolcenera ei Gemelli Diversi a Castelsardo. Tutti gli eventi ei concerti del Capodanno 2012 in Sardegna.

I concerti per il Capodanno 2012 in Sardegna.

Saranno tanti gli eventi ed i concerti che animeranno l’ultimo giorno del 2011 e le prime ore del 2012 in Sardegna. Da Sassari ad Olbia, da Castelsardo a San Teodoro, passando per Santa Teresa, Oristano e Cagliari. Li abbiamo elencato uno per uno:

Capodanno 2012 Cagliari

Nel capoluogo sardo, gli appuntamenti saranno davvero per tutti i gusti: se volete gustarvi una serata jazz potrete scegliere Piazza Savoia col concerto di Fabrizio Bosso, se invece prediligete il raggae e la musica etnica, dovrete recarvi a Piazza Santo Sepolcro dove si esibiranno prima i senegalesi “Guney Africa”, poi la band Ska-Reggae isolana “RTP Acustic Ensemble”. In Piazza Yenne saranno di scena gli ‘Almamediterranea’ col loro rock e folk d’autore. Non saranno trascurati neppure gli amanti del funk e delle cover col gruppo NonSoulFunky in Castello al Bastione di Santa Croce.

Capodanno 2012 Sassari

Ospite principale in Piazza d’Italia sarà Daniele Silvestri. Ad aprire la serata intorno alle 22.00 saranno le due compagnie di teatro di strada, gli spagnoli Palo Q’Sea e la compagnia Factoria Circular con il loro Rodafonio, una grande ruota semovente di quattro metri di altezza con a bordo tre musicisti. Quindi spazio al cantautore romano,  e quindi a Giuliano Rassu, finalista ad X-Factor 3.

Capodanno 2012 San Teodoro

Il festeggiamenti nella cittadina in provincia di Olbia-Tempio, iniziano il 30 dicembre col concerto di beneficenza in collaborazione con l’AMREF, Sardegna Pro Africa. Quindi nella serata di San Silvestro lo spettacolo dell’ Orchestra Malinda May e la musica di Fabrizio de André e dj set finale con Lady Manu di Radiolina. Quindi il primo gennaio è in programma il Live Acustico di Francesco Sarcina, già cantante e leader di Le Vibrazioni.

Capodanno 2012 Castelsardo

Ultimo dell’anno in piazza La Pianedda, col concerto dei Gemelli Diversi a partire dalle 22.45. Quindi dopo mezzanotte spettacolo pirotecnico dalle Terrazze del Castello dei Doria e a seguire esibizione di Dolcenera che proporrà i nuovi pezzi del suo album Evoluzione della specie.

Gli altri concerti di Capodanno in Sardegna

Il Capodanno 2012 a Santa Teresa Gallura sarà con lo ZOO di 105, quello a Oristano con Benito Urgu, Istentales e Tenores di Neoneli. A Ostia il primo dell’anno all’insegna del rap con il J-AX, Salmo + Guests.

commenta
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE