in foto: I Coldplay in concerto (Getty Images)

Dopo un anno passato a parlare dei Coldplay per essere stati soprattutto il fattore scatenando della caccia al secondary ticketing in Italia, la band capitanata da Chris Martin arriva in Italia con il doppio concerto che si terrà al San Siro di Milano il 3 e 4 luglio. La band inglese, uno dei pezzi da novanta della musica mondiale, infatti, arriva in Italia forte di un tour negli Stadi con cui stanno attraversando l'Europa con numeri importanti. E proprio quei numeri fecero scoppiare la bolla del bagarinaggio online, quando i biglietti per il primo concerto terminarono in pochi secondi, finendo subito dopo sui siti di secondary ticketing a prezzi moltiplicati, cosa che avvenne anche all'annuncio della seconda data e scatenando, da quel momento, un caso che ha avuto una grossa eco anche all'estero.

Polemiche a parte, però, quello che i fan si ritroveranno davanti sarà uno spettacolo coloratissimo, come la band li ha abituati in questi ultimi anni, anche grazie ai loro concept grafici sia degli album ("A Head Full Of Dreams" ad esempio) che dei video. E così tra scenografia dal palco, coriandoli e braccialetti indossati dai fan, lo spettacolo dei Coldplay multicolore, accompagnando una setlist che fino ad ora ha contato circa 23 pezzi con poche variazioni da città a città: si parte con un'intro mutuato da Maria Callas, passando dalla title-track dell'ultimo album, "Yellow", "Every Teardrop Is a Waterfall", "The SCientist", giù giù fino a "Hymn for the Weekend", "Fix You", "Viva la vida" e la chiusura con "Something Just Like This" (la canzone in cui la band collabora con i The Chainsmoker) "A Sky Full of Stars" e il gran finale con "Up&Up" cercando di capire se ci sarà qualche omaggio al nostro Paese come successo anche in altre date.

Qualche settimana fa la band ha pubblicato una nuova canzone, "All I Can Think About Is You", dal loro prossimo ep Kaleidoscope che sarà disponibile in download e streaming dal 14 luglio, e che verrà pubblicato in CD e vinile il 4 agosto.