in foto: Chris Martin dei Coldplay (Getty Images)

Update: la band inglese ha annunciato anche una seconda data il 4 luglio.

I Coldplay hanno annunciato la prima tranche di date del loro prossimo tour europeo negli stadi che partirà il 6 giugno 2017 da Monaco, in Germania, per concludersi il 15 luglio allo Stade de France di Parigi. Nel mezzo, però, la band inglese capitanata da Chris Martin toccherà anche l'Italia con un concerto che si terrà il 3 luglio allo Stadio San Siro di Milano. L'annuncio lo hanno fatto con un post su Facebook in cui hanno scritto: "Siamo lieti di annunciate la prima tranche di date del nostro ‘A Head Full Of Dreams Tour'. I biglietti saranno in vendita da venerdì".

Coldplay a Milano: dove e come acquistare i biglietti.

E le specifiche sui biglietti arrivano anche da Live Nation che con un comunicato fa sapere

Titolari di Carta American Express potranno accedere a una prevendita esclusiva dalle ore 10:00 di martedì 4 ottobre fino alle ore 10:00 di giovedì 6 ottobre. Gli iscritti a Live Nation Italia avranno accesso a una prevendita dedicata dalle 10:00 alle 18:00 di giovedì 6 ottobre: iscriviti gratuitamente o accedi al tuo account su livenation.it per comprare i tuoi biglietti prima degli altri! La vendita generale partirà alle 10:00 di venerdì 7 ottobre su livenation.it e tramite il circuito TicketOne.

Attenzione ai biglietti truffa.

Nei giorni scorsi alcune persone sono state truffate da un sito che aveva cominciato a vendere biglietti falsi per un concerto dei Coldplay a Milano, quando ancora non vi era stato alcun annuncio ufficiale. Era già possibile, infatti, ordinare degli ipotetici biglietti con tanto di opzione di consegna a domicilio con prezzi che vanno dai 109 ai 149 euro. Il sito, registrato in Svizzera, pare non avesse alcun tipo di legame con LIve Nation, ovvero l'azienda che si occupa dell'organizzazione delle attività della band.

Tutte le date dell"A Head Full Of Dreams Tour'

6  giugno – Olympiastadion, Munich GERMANY
8 giugno – Parc Olympique Lyonnais, Lyon FRANCE
11 giugno – Ernst-Happel-Stadion, Vienna AUSTRIA
14 giugno – Red Bull Arena, Leipzig GERMANY
16 giugno – HDI Arena, Hannover GERMANY
18 giugno – PGE Narodowy, Warsaw POLAND
21 giugno – Koning Boudewijnstadion, Brussels BELGIUM
25 giugno – Ullevi, Gothenburg, SWEDEN
30 giugno – Commerzbank-Arena, Frankfurt GERMANY

3 luglio – Stadio San Siro, Milan ITALY
8 luglio – Croke Park, Dublin IRELAND
11 luglio – Principality Stadium, Cardiff UK
15 luglio – Stade de France, Paris FRANCE