Di richieste strane i cosiddetti Vip ne riceveranno decine – siamo ottimisti – al giorno e qualcuno ogni tanto si diverte anche a renderlo noto. Lo ha fatto Arisa, ad esempio, con una bella lettera che le è arrivata da una fan di 90 anni. Impegnatissima con X Factor, la cantante sta vivendo anni importanti, pieni di soddisfazioni musicali, ovviamente, e televisive che le hanno dato una popolarità enorme che non le ha tolto, però, quella che, almeno dall'esterno, sembra una genuinità reale. Oggi, quindi, la cantante ha postato sul proprio account Instagram una lettera di questa fan particolare che ha voluto mandarle il proprio cd, inciso qualche anno fa da "lasciare in ricordo a parenti ed amici" e che conteneva una canzone che, secondo il suo parere era perfetta per le corde della cantante vincitrice del Festival di Sanremo del 2014.

La lettera completa e il cuore della cantante.

Nessun commento da parte di Arisa, ma solo un cuore più esplicito di tante parole per questa signora che nella lettera spedita via posta ordinaria ha spiegato anche la trafila per farle recapitare missiva e cd, dopo un tentativo andato a vuoto pochi mesi fa.

Buongiorno Arisa, mi scuso se le rubo un po' del suo tempo. Sono una ‘ragazzina' di 90 anni che ha sempre amato la musica e che cinque anni fa ha avuto il coraggio di incidere un disco da lasciare in ricordo a parenti ed amici. Nel frattempo avevo improvvisato una canzoncina che tanto era piaciuta al pianista che mi accompagnava da inserirla nel mio disco. È un brano che, a mio parere, è molto adatto alla sua voce squillante perciò mi sono permessa di inviarle lo spartito, le parole ed anche il mio disco così potrà trarne subito un giudizio. Mi piacerebbe avere un suo giudizio. La ringrazio per l'attenzione che vorrà dedicarmi e le faccio un mondo di auguri per la sua carriera e la sua vita.

La richiesta dei fan: "Faccela ascoltare"

Forse la risposta della cantante non sarà esplicita e immediata come quelle che dà ai ragazzi che tentano la carta di X Factor, talent di cui è giudice, ma chissà se ne troveremo traccia nel prossimo disco della cantante. Di certo è che sono molti i fan che le stanno chiedendo di fargliela sentire e chissà che Arisa non li accontenti.

A photo posted by Arisa (@arisamusic) on