136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Heineken Jammin’ Festival 2011: Vasco Rossi infiamma Venezia. I video del concerto

Prima di Vasco sul palco di Mestre sono saliti Danka, Quartiere Coffee, The Pretty Reckless di Taylor Momsen, All Time Low e Noemi. Ma il pubblico del Parco San Giuliano era tutto per lui!
A cura di Biagio Chiariello
136 CONDIVISIONI
Vasco-Rossi

Sei in cerca dei biglietti per QUESTO O ALTRI CONCERTI? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.

CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)

Chiude i battenti l'Heineken Jammin Festival 2011. Un'edizione sicuramente riuscita a metà. Diciamolo subito: se non fosse stato per i 40 mila di ieri sera i commenti sarebbero stati tutt'altro che positivi. C'è voluto Vasco Rossi per zittire le possibili critiche legate ai primi due giorni (Day 1: guarda i video dell'esibizione dei Coldplay – Day 2: guarda i video dello show di Negramaro e Fabri Fibra) della kermesse musicale al Parco San Giuliano di Mestre, ben lontanti dal sold out garantito dal cantante di Zocca.

Prima del Blasco salgono, ad aprire la manifestazione ci pensano, come di consueto, i vincitori del contest HJF 2011: per quest'ultimo giorno tocca ai Danka, che colgono l'occasione per ringraziare chi gli ha dato la possibilità di suonare prima di Vasco. Poi gli Quartiere Coffee, band reggae rap italianissima. Quindi si passa alle band internazionali: suonano i The Pretty Reckless, che oltre ad avere dalla loro la carica erotica di Taylor Momsen, fanno anche un bel rock. Ma il pubblico sembra attendere solo il momento dello show di Vasco, che arrivo dopo il punk-emo degli All Time Low, e quello di Noemi che ovviamente propone al pubblico il brano scrittole proprio dal signor Rossi, "Vuoto a Perdere".

E' il gusto antipasto prima dell'apparizione sul palco con giubbetto, berretto e occhiali scuri di Vasco Rossi: "Viva Venezia, viva l'Heineken festival", esclama ai suoi fan prima di attaccare con "Sei pazza di me", traccia del suo nuovo album Vivere o Niente. Sono varie le canzoni dell'ultima uscita discografica, già disco di diamante, cantante insieme alla band storica formata da Maurizio Solier e il neo sposo Stef Burns (chitarre), Claudio Golinelli (basso), Andrea Innesto (sax), e Alberto Rocchetti (tastiere): "Non sei più quella che eri", "Starò meglio di così", "Dici che", "Manifesto futurista", "L'aquilone", "Eh già". Non possono mancare le hit storiche  come "Gli spari sopra" e "Rock'n'Roll Show", oltre al medley in chiave dance con "Rewind", "Ti prendo e ti porto via", "Gioca con me", "Delusa". Chiusura, quasi obbligata, con “Vita Spericolata” e “Alba Chiara”.

Ecco i video del concerto:

Eh Già

https://www.youtube.com/watch?v=oLK3fM2koUw
136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views