85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Heineken Jammin’ Festival 2011: i video del concerto dei Coldplay

La band di Chris Martin – tra fumo artificiale, palloni colorati, fuochi d’artificio e cerchi illuminati – in uno spettacolo di 90 minuti ha proposto le hit storiche come In My Place e Viva La Vida, quattro brani inediti e il nuovo singolo “Every Teardrop Is A Waterfall”.
A cura di Biagio Chiariello
85 CONDIVISIONI

Sei in cerca dei biglietti per QUESTO O ALTRI CONCERTI? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.

CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)

Non c'erano dubbi che i più attesi per la prima giornata dell'Heieneken Jammin' Festival fossero i Coldplay. I 20 mila fan che hanno assediato il Parco San Giuliano, a Mestre, hanno però avuto la possibilità di sentire ottima musica sin dal primo pomeriggio quando sul palco sono saliti prima i The Last Fight, trionfatori del contest organizzato appositamente per l' HJF, quindi la giovane  Erica Mou, talento scoperto da Caterina Caselli, poi  Echo & The Bunnymen e i We Are Scientists.

Così arriva il momento delle band più note. Si esibiscono i Beady Eye di Liam Gallagher che propongono quasi tutto l'album d'esordio “Different Gear, Still Speeding”. Quindi è toccato a Cesare Cremonini cantare – Mondo, Padre Madre, marmellata 25, e 50 Special, tra le altre – prima di quella che anche ieri ha ricordato essere una delle sue band preferite.

coldplay-heineken-jammin-festival

Sono le 21.30 circa quando sul palco salgono gli headliner. La band di Chris Martin, John Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria), tra fumo artificiale, palloni colorati, fuochi d’artificio e cerchi illuminati, ha proposto un live di 90 minuti nei quali ha cantato le hit storiche come "Yellow", "In My Place” a "Viva La Vida", i quattro brani inediti ("Hurts Like Heaven", "Us Against The World", "Charlie Brown" e "Major Minus") e, come gran finale, il nuovo singolo “Every Teardrop Is A Waterfall” che sarà inserito nel prossimo album in uscita in autunno. Un vero e proprio tripudio tra i fan italiani, e non poteva essere altrimenti.

Stasera tocca a Negramaro, Verdena e Interpol, prima del gran finale di sabato sera con Vasco Rossi.

Ecco i video del concerto:

The Scientist

Fix You

Every Teardrop Is A Waterfall

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views