in foto: Michael Jackson (CARL DE SOUZA/AFP/Getty Images)

Pochi giorni dopo la polemica scoppiata a seguito della notizia che sarebbe stato l'attore bianco Joseph Fiennes  a vestire i panni di Michael Jackson nella nuova serie Netflix "Urban Myths", è uscita la notizia che la popstar sarà al centro di un Biopic basata sugli ultimi anni della sua vita. Il network Lifetime, infatti, ha deciso di produrre un film che potrebbe intitolarsi "Michael Jackson: Searching for Neverland" ("Michael Jackson: alla ricerca di Neverland") – dove per Neverland, come è noto ai fan del cantante, si intende la sua storica tenuta in California – che restituirebbe un pezzo di vita della popstar con gli occhi dei bodyguard che lo accompagnavano in ogni passo. Questa volta, forse anche per evitare qualsiasi tipo di problema, il ruolo del protagonista sarà affidato a Navi, considerato il più noto interprete del cantante al mondo. Una scelta che, viste le polemiche dei giorni scorsi, dovrebbe far dormire sonni tranquilli ai produttori e non attirarsi, a differenza di Sky, produttore della serie "Urban Myths", le furie della figlia Paris.

Il progetto porrebbe le radici nel libro "Remember the Time: Protecting Michael Jackson in His Final Days" ("Ricordando quei tempi: la protezione di Michael Jackson nei suoi ultimi giorni") scritto dal capo della Motown, storia etichetta black americana e di cui l'ex assistente creativa Suzanne de Passe, dovrebbe coprire il ruolo di produttore esecutivo. Il biopic dedicato al cantante si infila in un filone che in questi ultimi anni ha dato non poche soddisfazioni, da quello su Whitney Houston, Aaliyah, passando per Amy Winehouse, fino a quello in divenire sulla vita di Britney Spears.

Quello su Jackson, comunque, è solo uno dei progetti che il network ha annunciato nel corso della presentazione invernale dei propri prodotti che vedrà anche progetti in cui sono coinvolti attori del calibro di Viola Davis, attesa ai prossimi Oscar, dove potrebbe aggiudicarsi una statuetta per "Fences", oltre a James Franco che interpreterà un ruolo nel thriller romantico "High School Lover".