39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli U2 annunciano il tour e due date italiane a settembre

Gli U2 hanno annunciato l'”iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015″ che toccherà America ed Europa. La band irlandese arriverà in Italia a settembre quando la band suonerà il 4 e 5 settembre al Pala Alpitour di Torino.
39 CONDIVISIONI
Immagine

Rolling Stone ha appena definito "Songs Of Innocence", ultimo album degli U2 il miglior album dell'anno. Forti di questo riconoscimento e di un album che ha fatto parlare tantissimo, dividendo critica e pubblico sia sul contenuto che sulla forma di distribuzione, la band di Bono Vox ha annunciato l'iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015 (organizzato da Live Nation) che toccherà l'Italia con due date che si terranno al Pala Alpitour (ex PalaOlimpico) di Torino il 4 e 5 settembre 2015. per la prima volta in dieci anni la band irlandese si esibirà nei palazzetti al chiuso, toccando 19 città in tutto il mondo. I fan potranno acquistare i biglietti a partire da lunedì 8 dicembre, senza contare una serie di appuntamenti che la band ha voluto riservare a Dublino i cui dettagli verranno annunciati non appena finalizzati.

L’attesa per un tour degli U2 è sempre straordinaria, com’è giusto che sia. Dopo il record del 360° Tour, sono stupefatto che vogliano ancora essere innovativi, questa volta in chiave più intima” ha detto Arthur Fogel, Presidente di Global Touring e Presidente di Global Music che preannuncia il tour tra Usa e Europa che partirà il 14 maggio da Vancouver e terminerà l'11 novembre a Parigi. Per presentare il tour Bono ha dichiarato: "Cercheremo di offrire qualcosa di completamente diverso dalla prima serata alla seconda” ha detto Bono, “e ci divertiremo con l’idea di innocenza e esperienza. Scoprirete di più prossimamente!".

Il tour, quindi, segue la pubblicazione del tredicesimo album in studio degli U2, uscito per la Island Records e distribuito gratuitamente a tutti gli iscritti a U2.com e a chiunque (mezzo miliardo di clienti) avesse un account iTunes. Un'operazione che nella mente della band voleva far arrivare la musica di una delle band che ha scritto la storia della musica di questi ultimi decenni anche a persone lontane dal loro sound, ma che ha creato non poche polemiche da parte di chi ha sentito violata la propria privacy. Nonostante ciò (o forse anche grazie a questo) l'album è stato scaricato, stando ai dati rivelati dalla band, da circa 30 milioni di fan e ascoltato in streaming oltre 80 milioni di volte.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views