86 CONDIVISIONI

Gli Evanescence sono tornati: ecco il nuovo album omonimo

A cinque anni da “The open door”, Amy Lee e compagni tornano con un disco nuovo di zecca che porta semplicemente il loro nome. Il progetto sarà disponibile in versione Standard eDeluxe, con quattro tracce aggiuntive e un bonus dvd ricco di contenuti speciali.
A cura di Biagio Chiariello
86 CONDIVISIONI
il ritorno della band alternative metal di amy lee

Dopo cinque lunghi anni, nei quali la possibilità di un futuro è stata più volte messo in dubbio, tornano gli Evanescence. Da oggi è infatti disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali il nuovo attesissimo album di inediti (etichetta Wind-up Records), che nei giorni scorsi era stato anticipato dal singolo "What you want", a cui poi ha fatto seguito "End Of The Dream" Il disco omonimo della band capitanata dall'algida e affascinante Amy Lee, già vincitrice di due Grammy Award nel 2003 (Best New Artist e Best Hard Rock Performance per "Bring Me To Life"),  sarà disponibile sia in versione Standard che Deluxe con 4 tracce aggiuntive e un bonus DVD ricco di contenuti speciali.

Evanescence, prodotto da Nick Raskulinecz e registrato presso i celebri Blackbird Studios di Nashville (Tennessee), è una sorta di “audio-odyssey, in bilico tra l’introspezione del piano e la potenza dirompente delle chitarre“, come lo ha definito la stessa cantante.

Non vediamo l'ora di presentare a tutti il lavoro che abbiamo fatto! Ci siamo ritrovati, abbiamo reinventato il nostro suono, sperimentato in direzioni che non avevamo mai preso e, allo stesso tempo, abbiamo valorizzato quegli aspetti degli Evanescence che amiamo di più. Questo viaggio ci ha resi più forti che mai, sono innamorata della musica che abbiamo prodotto!

La band alternative metal statunitense partirà con una mini tournèe tra Regno Unito, Francia e Germania a novembre. Al momento non ci risultano date italiane, ma vi terremo aggiornati.

copertina disco 2011 evanescence

Ecco la tracklist dell'album: 1. What You Want (il primo singolo); 2. Made of Stone; 3. The Change; 4. My Heart is Broken;  5. The Other Side;  6. Erase This; 7.Lost In Paradise;  8. Sick;   9. End of the Dream;  10. Oceans;  11. Never Go Back;  12. Swimming Home.

Le bonus track incluse nella Deluxe version sono: 1. New Way To Bleed; 2. Say You Will; 3. Disappear; 4. Secret Door

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views