1.178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giuliano Sangiorgi ricorda Amy Winehouse: ecco la cover di “Love Is a Losing Game”

Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, in occasione del quarto anniversario della morte di Amy Winehouse, ha voluto ricordarla con una cover di ‘Love Is a Losing Game’, uno dei brani più noti della cantante inglese.
1.178 CONDIVISIONI
Immagine

Giuliano Sangiorgi ci ha preso gusto e dopo il bell'omaggio fatto in occasione dell'anniversario della morte di Franco Califano, quando rifece assieme ai suoi Negramaro ‘Roma nuda‘ oggi è di nuovo protagonista con una toccante versione di ‘Love Is a Losing Game' di Amy Winehouse. Il cantante salentino, infatti, ha voluto fare una dedica speciale a una delle voci più belle di questi ultimi anni e a una cantante che 4 anni fa morì a causa di un'intossicazione da alcol dopo una vita spesa tra musica, successo e dipendenze. Oggi, 23 luglio, nel giorno del quarto anniversario della sua scomparsa, quindi, Sangiorgi si è seduto al piano e ha condiviso su Facebook coi suoi fan uno dei pezzi più emozionanti della cantante inglese.

Sangiorgi scalda i motori per l'uscita del nuovo album

Un semplice ‘Singing for ‪#‎AmyWinehouse‬' è quanto ha scritto il cantante per presentare la canzone, lasciando il pathos alla sua versione voce e piano. Un modo in più, insomma, per Sangiorgi, di scaldare la voce in vista di quello che sarà il ritorno sul mercato dei Negramaro, che uscirà a settembre con "La rivoluzione sta arrivando", un disco registrato tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la Puglia, a cinque anni di distanza dall'ultimo multiplatino "Casa 69". Per presentare il lavoro la band ha scelto di pubblicare qualche settimana fa il singolo "Sei tu la mia città" e di annunciare un tour nei Palasport che prenderà il via il 6 novembre dal Mandela Forum di Firenze e si protratrrà fino al 22 dicembre, quando saluteranno i fan al Palaevangelisti di Perugia.

Emma e Giuliano, la Puglia per la Winehouse

Puglia per Amy, insomma, visto che pochi minuti prima del post di Sangiorgi, anche la sua amica e collega Emma Marrone aveva dedicato un pensiero alla Winehouse, postando una foto della cantante e una strofa di ‘You Know I'm No Good'.

1.178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views