Un grave distacco della retina, sul finire del tour in Giappone, aveva costretto Giovanni Allevi un'operazione d'urgenza e al riposo obbligato per riprendere a pieno la funzionalità. Il pianista aveva avvisato i fan sulla sua pagina Facebook, ricevendo in cambio centinaia di messaggi di auguri. Ovviamente il problema di salute lo aveva obbligherà, come aveva scritto anche lui, a stare lontano dal suo pubblico e a rimandare ufficialmente gli appuntamenti che il musicista aveva in programma tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, rimandando tutto a settembre. Nei giorni scorsi, subito dopo l'operazione, il cantante aveva manato un messaggio ai suoi fan (sempre in tre lingue: italiano, giapponese e inglese), scrivendo: "Il percorso di ripresa potrà essere lungo, e forse dovrò stare lontano da voi ancora per un po'. Ma è grandissimo l'affetto e il calore umano che mi state dimostrando, da cui traggo la fiducia e la speranza che tutto si risolverà. Vostro Giovanni".

Ieri, infine, il cantante ha fatto sapere le date precise in cui recupererà i concerti persi: "A causa di problemi di salute dell’artista, le date del tour estivo di Giovanni Allevi verranno spostate a settembre. Di seguito riportiamo i primi aggiornamenti. Ulteriori dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni sul sito ufficiale e sui canali social del M° Allevi

Il concerto in programma a Lerici (Piazza San Giorgio) il 24 luglio è stato posticipato al 4 settembre. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data. L'eventuale rimborso dei biglietti potrà essere richiesto presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l'acquisto entro e non oltre il 30 luglio.

Il concerto in programma a Pollina (Teatro Pietrarosa) il 4 agosto è stato posticipato al 9 settembre. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data. L'eventuale rimborso dei biglietti potrà essere richiesto presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l'acquisto entro e non oltre il 23 luglio.

Il concerto in programma a Partanna (Teatro Provinciale) il 5 agosto è stato posticipato al 10 settembre. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data. L'eventuale rimborso dei biglietti potrà essere richiesto presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l'acquisto entro e non oltre il 16 luglio.

Le date seguono quindi questa nuova programmazione

4 settembre > Lerici – Piazza San Giorgio
5 settembre > Pistoia – Teatro Manzoni
7 settembre > Vicenza – Piazza dei Signori
9 settembre > Pollina – Teatro Pietrarosa
10 settembre > Partanna – Teatro Provinciale
14 settembre > Tivoli – Tempio di Ercole Vincitore