19 CONDIVISIONI

Giovani Suoni 2014, da Napoli un evento per la musica e le arti emergenti

Dieci artisti che concorreranno per il premio del Contest, una battle di freestyle, un inedito campionato di beatmaking, e ovviamente tanti ospiti, italiani e non: tutto questo è Giovani Suoni 8, una due giorni di musica ed arti emergenti al Maschio Angioino e che segna il ritorno dello storico festival.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a Napoli il Festival Giovani Suoni, un evento che dal 2001 ha dato spazio ad artisti emergenti diventati poi grandi nomi del panorama italiano ed internazionale. Promosso dall'Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, organizzato dall’Associazione Giano Bifronte, e realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, il festival vedrà dieci artisti concorrere per un premio del Contest, una battle di freestyle, un inedito campionato di beatmaking e tantissimi ospiti, nella suggestiva cornice del Maschio Angioino.

Due giorni di musica, un programma ricchissimo che si va così a comporre:

– venerdì 25 giugno: ore 19 "Kick a Verse", una battle rap hosted by Underif, il cui vincitore sarà decretato nel corso della serata. Dalle ore 21 saliranno sul palco i semifinalisti del Contest e dalle 22.30 spazio agli ospiti di serata: Funky Pushertz, la crew hip hop e funk campana che ha pubblicato nel 2013 il suo ultimo disco, "La grande abbuffata". A seguire i Balsamo, superband napoletana composta da Gino Fastidio, Claudio Domestico (GNUT) e Jonathan Maurano (EPO). Chiudono la serata gli esponenti di punta del rap true school campano, i Sangue Mostro.

– sabato 26 giugno: ore 19 parte il Campionato Internazionale di Beatmaking "Beatmaking with Attitude", hosted by Apoc&Zesta. A giudicare i partecipanti una giuria popolare e l'ospite internazionale della serata, Elaquent, beatmaker e produttore di Toronto (Canada) dalle sonorità innovative e originali. Alle ore 21 si prosegue con la finale del Contest, da cui sarà proclamato il vincitore, per poi lasciare il palco alle 22.30 agli ospiti di serata: The Collettivo, il loro ultimo disco pubblicato nel 2012 "Modern by Contract" e, dopo l'esibizione dell'ospite internazionale Elaquent, la serata termina con il live dei Foja, reduci dalle candidature ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento, in tour con il nuovo singolo "Da sule nun se vence maje" , scritto con Alessandro Siani, e con le canzoni del loro ultimo album, "Dimane torna o sole".

Il premio. L'artista vincitore o la band vincitrice del contest riceverà in premio la realizzazione del website, la realizzazione di 1 videoclip, realizzazione di un album stampato su CD in 500 copie, partecipazione ad una tournée promozionale nelle principali città italiane, promozione ed ufficio stampa.

In entrambi i giorni, le performance saranno accompagnate da live video a cura di Vj Pixel Funk. Media partner ufficiale di Giovani Suoni 8, La Radiazza di Gianni Simioli e Radio Marte. Sponsor e partner Assomusica, Casa Lavica, Volumeet, Dipartimento Napoli Arte e Bereshit.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views