47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giò Di Tonno ieri e oggi, dalla vittoria a Sanremo al “Tale e Quale Show”

Che fine ha fatto Giò Di Tonno? Ripercorriamo la carriera di questo artista, diventato famoso dopo la vittoria a Sanremo 2008 insieme a Lola Ponce.
A cura di Stefania Rocco
47 CONDIVISIONI

Immagine

Attore di teatro e cantante, Giò Di Tonno fu il vincitore di Sanremo nel 2008 insieme alla collega Lola Ponce. Artista a tutto tondo diventato noto per il ruolo di Quasimodo nella commedia musicale Notre Dame De Paris che nel 2001 lo rese un vero e proprio fenomeno e ambito dai teatri di tutta Italia, Giovanni iniziò prestissimo la sua carriera, scrivendo canzoni che cominciò a proporre alle maggiori case discografiche d'Italia fin da quando aveva circa 15 anni. Il successo arriva nel 2008 quando, dopo anni di intenso lavoro teatrale accanto a Lola Ponce, Di Tonno partecipò a Sanremo con il brano Colpo di Fulmine, scritto da Gianna Nannini. Prima di allora, aveva già partecipato al Festival tra i giovani (era il 1993) e poi tra i big nei due anni immediatamente successivi. Il suo ultimo disco musicale è stato presentato nel 2011.

Dopo il teatro e la musica, è il turno della tv – Da allora, di questo bravissimo artista formatosi nelle scuole più dure si sono perse le tracce, almeno dal punto di vista discografico. In realtà, Giò continua a essere particolarmente apprezzato dal pubblico tanto da essere stato scelto nel 2012 per far parte del cast della trasmissione Tale e quale Show, programma che vinse nel 2013 insieme a Mietta. L'imitazione che gli valse la vittoria fu quella di Gino Paoli.  Per Di Tonno, il 2013 è stato un anno piuttosto importante. Oltre al ritorno in grande stile sulla scena, Giò è diventato padre del piccolo Jad, il bambino nato dalla relazione con Sara Benmessaoud, fotografa italo – marocchina che è da anni la sua compagna.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views