0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gigi D’Alessio, Tu vuo’ fa’ l’americano: su Raiuno il concerto newyorkese

In onda in due puntate, il 4 e l’11 marzo, il concerto che il cantautore napoletano ha tenuto nel prestigioso Radio City Music Hall di New York, il 14 febbraio.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Gigi D’Alessio ha “trovato l’America”: il 14 febbraio scorso il cantautore partenopeo – che ha alle spalle vari concerti negli Stati Uniti – si è esibito sul celebre

d'alessio raiuno

palcoscenico che è stato calcato, tra gli altri, da Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Ray Charles.

Ora l’emozionante concerto, durato quasi cinque ore, dal tempio della musica newyorkese arriva direttamente nella tv italiana, grazie allo show Gigi, Tu vuo’ fa’ l’Americano, diviso in due prime serate che andranno in onda su Raiuno, domani, 4 marzo, e venerdì prossimo, 11 marzo. Il titolo è un evidente omaggio al grande Renato Carosone: è con questa canzone, infatti, che D’Alessio ha aperto lo spettacolo nella Grande Mela.

Le date sono esattamente le stesse di Questo sono io, il varietà in cui l’artista si è mostrato per la prima volta nelle vesti di showman, ripercorrendo la propria carriera con amici e ospiti. Un anno dopo, Gigi torna in prima serata raccontando il suo “sogno americano”.

Domani sera lo spettacolo si aprirà sulle note di New York New York di Liza Minnelli, scelta come sigla. Poi sul palco si alterneranno personaggi della musica, del cinema e dello sport, che duetteranno con il padrone di casa e racconteranno episodi e aneddoti della loro vita e carriera. Ospiti della prima puntata saranno Christian De Sica, che duetterà con Gigi D’Alessio in Tu vuo’ fa’ l’americano, Paul Anka, con ’O sole mio, Paolo Conticini, Enrico Brignano e la giovane Loredana Errore, in procinto di pubblicare il suo primo album, L'errore.

Ci saranno anche Sylvester Stallone e i pugili Nino Benvenuti ed Emile Griffith, rivali negli anni Sessanta e oggi amici. Lo spettacolo sarà animato anche da un corpo di ballo di otto ballerini, con le coreografie di Maura Paparo.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views