in foto: Gianni Morandi (LaPresse)

Gianni Morandi ha annunciato l'uscita del suo prossimo album, il quarantesimo della sua carriera, “d’amore d’autore” e ha dato anche le prime date del suo tour che attraverserà l'Italia. Oggi, infatti, il cantante di Monghidoro ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook per annunciare che prima di Natale uscirà il suo nuovo album e che a partire da febbraio partirà anche la serie di concerti: "Sarà una bella occasione per incontrarci". Il suo ultimo lavoro discografico è "Capitani coraggiosi", il progetto portato avanti assieme al sodale Claudio Baglioni (da cui è stato tratto anche un cd live), mentre nel 2015 uscì la raccolta " Autoscatto 7.0″, ma l'ultima uscita discografica di inediti è quella del 2013 "Bisogna vivere".

Incentivi per l'acquisto dei biglietti ai fan.

L'album uscirà il prossimo 17 novembre, in attesa di sapere qualche informazione in più (dalla cover, alla tracklist etc). Per quanto riguarda il tour, però, Morandi premierà i suoi fan su Facebook, per i quali "c'è la possibilità di prenotare e assicurarsi i biglietti con 24 ore di anticipo sulla partenza delle prevendite". Insomma, anche le modalità di accesso ai live stanno cambiando – come insegna la Swift che in queste ore sta ricevendo molte accuse per le modalità anti secondary ticketing del suo prossimo tour – e Morandi si adegua, ma lo fa in modo da rafforzare ancora di più quello che è diventato uno dei mezzi principali di discussione col suo pubblico, il profilo Facebook.

Ciao a tutti. Prima di Natale uscirà il mio nuovo album di inediti e da febbraio in poi terrò una serie di concerti in molte città italiane. Sarà una bella occasione per incontrarci. Per voi, follower e utenti di questa pagina Facebook, c'è la possibilità di prenotare e assicurarsi i biglietti con 24 ore di anticipo sulla partenza delle prevendite, prevista dal 29 agosto alle ore 15. Se qualcuno di voi fosse interessato, lunedì a partire dalle ore 16, potrà trovare su questa pagina, un link con le informazioni utili.

L'elenco delle date e delle città che toccherà il tour.

24/02 RIMINI RDS Stadium
26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George
28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena
02/03 GENOVA RDS Stadium
03/03 TORINO Pala Alpitour
05/03 FIRENZE Mandela Forum
10/03 ROMA Pala Lottomatica
12/03 EBOLI (SA) Pala Sele
15/03 REGGIO CALABRIA Palasport
17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel
19/03 BARI Pala Florio
21/03 ANCONA Pala Prometeo
22/03 PADOVA Kioene Arena
24/03 BOLOGNA Unipol Arena
28/03 MILANO Mediolanum Forum

(Edit: l'articolo è stato modificato con maggiori informazioni arrivate nella nota stampa)