46 CONDIVISIONI

Gianna Nannini: il tour europeo al via da Londra il 25 giugno

Dopo il successo dei concerti italiani, l’artista dà il via alle date europee della sua tournée. E in radio arriva il nuovo singolo, Perfetto.
A cura di Paola Ciaramella
46 CONDIVISIONI

Sei in cerca dei biglietti per QUESTO O ALTRI CONCERTI? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il… codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.

CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)

Gianna Nannini dà il via alle date europee del suo Io e Te Tour 2011

Il suo Io e Te Tour 2011 nella Penisola ha riscosso un successo enorme, con una lunga serie di concerti ai quali hanno assistito oltre 170mila persone, e ora Gianna Nannini è pronta a portare la sua musica fuori dai confini italiani.

Domani la rocker senese partirà dal Regno Unito per la prima data della tournée europea, con un’esibizione speciale all’Hard Rock Calling Festival, in programma all’Hyde Park di Londra sabato 25 e domenica 26 giugno.

Oggi, intanto, è arrivato in rotazione nelle radio italiane il nuovo singolo dell’artista, Perfetto, terzo estratto da Io e Te, l’album pubblicato nel gennaio scorso e premiato anche ai Wind Music Awards 2011, con il Multiplatino. Dopo Ogni tanto e Ti voglio tanto bene, Gianna Nannini presenta questo “classico rock alla mia maniera, ma anche un po’ spiritoso”, perché “a volte, dopo tanta carica viscerale, mi regalo momenti più soft”.

Tornando ai concerti nel Vecchio Continente, dopo la tappa londinese di domani il tour ripartirà a luglio e toccherà Olanda (Weert, l’8), Svizzera (Locarno, il 12, e Zurigo, il 24), Germania (Monaco di Baviera, il 17, e Berlino, il 18, Dinslaken, il 20, e Tuttlingen, il 21, Winterbach, il 26, e Bonn, il 27) e Principato di Monaco (Montecarlo, il 14 agosto). Il 30 luglio, la cantautrice tornerà in Italia per un concerto esclusivo, ospite di Bolgheri Melody, la rassegna estiva di musica, teatro e danza che si svolge a Castagneto Carducci (Livorno), nella cornice dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta.

Anche per le date europee continuerà l’iniziativa speciale “Io e Te Tour attraverso i tuoi occhi”, il concorso dedicato ai fan dell’artista che hanno assistito a uno dei suoi live. Per informazioni più dettagliate rimandiamo al sito www.giannanannini.com.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views