È stato posticipato il tour di Gianluca Grignani previsto tra aprile e maggio 2017. Sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista è apparso un messaggio con l’annuncio del posticipo dei concerti e con le modalità per il rimborso dei biglietti già acquistati. La motivazione non è relativa a problemi personali, ma semplicemente a contingenze di tipo personale, visto che l'artista ha avuto l'improvvisa possibilità di far parte di un importante progetto cinematografico, dai dettagli al momento non specificati, che lo terrà impegnato nelle prossime settimane, rendendogli così impossibile seguire le date del suo tour. Si presume che Grignani si occuperà della parte musicale del suddetto progetto e per lui si tratterebbe, in tal caso, di un'esperienza totalmente nuova. Ecco il messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale dell'artista

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Proprio in questi giorni si e' concretizzato questo importante progetto.
Staff

VENTIDIECI-GIANLUCA GRIGNANI
“Acoustic Live Tour”

Per sopraggiunti improrogabili impegni dell’artista,legati alla realizzazione di un importante progetto cinematografico che lo vedrà direttamente coinvolto a partire dai prossimi giorni, l’ ”Acoustic Live Tour” di Gianluca Grignani, previsto tra aprile e maggio, verrà posticipato .
La ripresa del tour sarà tempestivamente comunicata.

I biglietti dei concerti già acquistati in prevendita verranno rimborsati presso il punto vendita dove sono stati emessi .

Il 2016, anno difficile per Grignani.

Niente a che fare con le difficoltà che avevano attanagliato l'artista nei mesi scorsi, stretto nella morsa dei problemi personali e delle difficoltà a rapportarsi ai media. Proprio a novembre dello scorso anno il cantautore aveva parlato di come la chitarra lo avesse aiutato ad uscire da un momento difficile, che aveva tra l'altro raggiunto il culmine con alcune uscite pubbliche non poco edificanti. Problemi a quanto pare superati, visto che oggi Grignani sembra essere impegnato a 360 gradi nei nuovi progetti professionali.