in foto: George Michael (Getty Images)

George Michael sarà sepolto a fianco alla madre Lesley, stando a quanto si apprende oggi dai quotidiani britannici. Il corpo del cantante, morto il giorno di natale dello scorso anno, quindi, raggiungerà quello della madre all'Highgate Cemetery nel nord di Londra, che per l'occasione è stato ripulito e circondato di fiori. A rivelarlo è il Mirror che sottolinea come, dopo i risultati dell'autopsia, il corpo del cantante potrà finalmente essere sepolto e così i familiari si stanno preparando a organizzare le esequie: "Le sterpaglie che attorniavano la lapide della madre Leslie, che era una ballerina ed è morta 20 anni fa, sono state tagliate e ed è stato ricavato uno spazio molto largo, atto ad accogliere le spoglie di George. Il posto, che lo scorso dicembre era stato fotografato in condizioni non ottimali, adesso è pronto", si legge sul tabloid inglese.

A confermarlo al giornale inglese è stata una fonte che ha confermato una voce che aveva cominciato a girare fin da subito, ma che aspettava che l'autopsia desse qualche risultato così da permettere la sepoltura del corpo, per essere confermata: Leslie era il mondo di George, quindi è giusto che stiano assieme, adesso". Non si hanno ancora notizie certe riguardo tutto ciò che avrà a che fare col funerale, che forse si terrà nel giorno della Festa della Mamma, che in Gran Bretagna si festeggia il 26 marzo, ma molto probabilmente nei prossimi giorni l'attenzione tornerà sul ruolo che avrà l'ultimo compagno del cantante Fadi Fawad, che secondo alcuni amici di Michael non era ben visto dalla famiglia al punto da correre il rischio di essere considerata persona non gradita.

Nei giorni scorsi proprio Fawad aveva chiesto, tramite il suo account Twitter, le scuse per come era stato trattato fin dal momento in cui aveva trovato il corpo senza vita del cantante nel letto di casa sua. I tweet sono arrivati dopo che l'autopsia aveva confermato che il cantante era morto di causa naturale: "Cardiomiopatia dilatativa con miocardite e steatosi epatica" ha scritto il coroner.