in foto: Francesco Renga (foto di Daniele Barraco) ed Elodie (LaPresse)

Francesco Renga ha annunciato, con un video su Facebook, alcune novità riguardanti "Scriverò il tuo nome live", il disco che uscirà il prossimo 28 aprile e che raccoglie, appunto, le versioni dal vivo del suo ultimo album, oltre a tre inediti. Il primo l'ha annunciato e pubblicato qualche giorno fa e si chiama "Scriverò il tuo nome", mentre oggi direttamente dall'auto ha rivelato i titoli degli altri due e anche qualcosa in più. Nell'album, infatti, Renga duetterà con Elodie, la seconda classificata della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, nonché partecipante all'ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Tutta colpa mia".

In realtà l'inedito vero e proprio è solo "Non passa mai", perché in realtà la canzone che canterà con Elodie è "Così diversa", già presente in "Scriverò il tuo nome"

Vi volevo fare un'altra sorpresa, vi annuncio che da venerdì potete acquistare in pre-order su iTunes ‘Scriverò il tuo nome live' e già che ci sono vi do anche i titoli degli altri due inediti: il primo è un inedito nel senso che è un duetto, un duetto con una grandissima voce e una bellissima artista, lei è Elodie e abbiamo duettato su ‘Così diversa', questa è una chicca che vi sto dando in anteprima. Poi vi do l'altro titolo del terzo inedito, che si chiama ‘Non passa mai' e vi bacio, ciao".

Prosegue, quindi, il progetto attorno all'album, che dopo l'uscita di questa nuova versione, vedrà il cantante partire per la prima parte di un tour che lo vedrà impegnato tutta l'estate. L'anteprima lo vedrà protagonista a partire dal 5 maggio, quando suonerà al Mediolanum Forum di Milano, proseguendo il 16 maggio al Palapartenope di Napoli, il 18 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 20 maggio al Pala Alpitour di Torino e il 22 maggio alla Unipol Arena di Bologna.