51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco Renga: nuovo singolo e tour teatrale in vista

Esce oggi Per farti tornare, secondo singolo estratto dall’album Un giorno bellissimo. E a marzo il cantautore partirà con la nuova tournée.
A cura di Paola Ciaramella
51 CONDIVISIONI

“Che cosa vuoi che sia l'amore, se mi lasci sempre sola?”: Francesco Renga ha scelto questa frase, pronunciata almeno una volta da ogni donna al proprio uomo, per spiegare il senso del suo nuovo singolo. Per farti tornare arriva oggi, 14 gennaio, in rotazione radiofonica, secondo estratto da Un giorno bellissimo, l’album uscito il 23 novembre scorso e anticipato dalla canzone omonima.

Un progetto al quale il cantautore ha lavorato tre anni, raccogliendo pensieri e riflessioni in dodici pezzi, prodotti e arrangiati dal direttore d’orchestra e discografico Celso Valli. Un giorno bellissimo, pubblicato da Universal Music, è arricchito anche dal contributo di Franco Battiato, presente con un cameo nel brano La strada.

Per farti tornare, come le altre undici tracce, è una canzone sull’amore: questa volta l’artista ha deciso di raccontare in musica la costruzione quotidiana di una relazione tra due persone, con il suo bagaglio di compromessi e sacrifici, necessari per raggiungere insieme lo stesso obiettivo. La prossima settimana, inoltre, inizieranno le riprese del videoclip della canzone e per i fan ci sarà la possibilità di essere sul set: gli iscritti alla newsletter ufficiale di Francesco Renga – all’indirizzo http://francescorenga.it/un-giorno-bellissimo/per-farti-tornare.php?from=frarea – che inviteranno cinque amici a fare altrettanto, potranno essere estratti per assistere alle riprese del video.

Vi anticipiamo infine che, da marzo, Francesco sarà di nuovo in scena con un tour nei principali teatri italiani: durante i concerti

renga

, Renga sarà accompagnato da un’orchestra di trenta elementi.

Paola Ciaramella

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views