153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesca Michielin all’Eurovision Song Contest 2016 per rappresentare l’Italia

Dopo la rinuncia degli Stadio, vincitori del festival di Sanremo 2016, la Rai ha deciso di scegliere Francesca Michielin per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.
A cura di Andrea Parrella
153 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà Francesca Michielin a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016 con il brano portato a Sanremo 2016 "Nessun grado di separazione": La cantante, vincitrice di X Factor nel 2012, è giunta seconda, subito alle spalle degli Stadio, in questo Festival di Sanremo 2016. Come noto, il regolamento del Festival prevede che siano i vincitori della kermesse ad avere automatico accesso alla competizione europea, ma la rinuncia degli Stadio ha dato automatico accesso a Francesca Michielin. La cantante succede a Il Volo, vincitori del Festival nel 2015, di Emma Marrone e Marco Mengoni, che rappresentarono l'Italia rispettivamente nel 2014 e nel 2013. La decisione ufficiale della Rai è stata annunciata da Giancarlo Leone, il direttore di Rai Uno: "In seguito alla rinuncia degli Stadio abbiamo ritenuto come Rai, e come criterio di merito, di fare partecipare la seconda canzone classificata”. Francesca Michielin ha commentato così, su Facebook, questa mattina, il successo inaspettato nella sua prima avventura all'Ariston:

Bene… Eccoci qui… Sono ancora incredula, emozionata, "confusa e felice". Proverò a formulare qualcosa da scrivervi che riassuma tutta questa gioia ma è davvero difficile, farei prima ad abbracciarvi tutti quanti fortissimo!
Parto col dirvi la cosa più importante per me, e ve la dico col cuore in mano: GRAZIE!
Grazie immensamente per avermi fatto vivere l'esperienza più bella della mia vita!
Grazie perché è stata una settimana incredibile, piena di emozioni fortissime, mi avete davvero regalato un sogno, e io sono commossa e onorata per tutto l'affetto, il supporto, il sostegno, l'energia, l'entusiasmo che mi avete dato ❤🙏
Siete dei meravigliosi compagni di viaggio, ed è iniziata per noi una nuova avventura… Vi prometto che qualsiasi sia la destinazione (che ancora non ci è dato conoscere 😉) mi impegnerò ogni giorno per regalarvi tutta me stessa con la mia musica, è la mia missione, una missione di felicità!
Siamo una FIGATA!!!

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views