2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Florence and the Machine: nuovo singolo in attesa del secondo album

Il brano What The Water Gave Me anticipa il nuovo lavoro discografico della band di Florence Welch la cui uscita è prevista per novembre.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
small_110211-161555_to230111ap_0287

Florence Welch torna in pista. La rossa cantante inglese è pronta a lanciare il suo secondo album con la band Florence and the Machine, dopo il successo dello scorso anno Lungs, che per diverse settimane li ha visti in testa alla classifica dei dischi più venduti e che ha ricevuto la nomination ai Mercury Music Prize e nel 2010 ai Brit Awards ha vinto come MasterCard British Album, anche grazie ai singoli You've Got the Love, Rabbit Heart (Raise It Up), The Dog Days Are Over e Drumming Song.

Il nuovo album di inediti, ancora senza nome, esce il prossimo 7 Novembre, anticipato dal singolo What The Water Gave Me, traccia che prende il titolo da un dipinto dell'artista messicana Frida Kahlo ed è anche ispirato alla morte dell'autrice Virginia Wolf, annegata in un fiume dopo essersi riempita le tasche di sassi. Il nuovo lavoro è stato registrato, in sole cinque settimane, negli storici studi di Abbey Road col produttore Paul Epworth, che si è già occupato del grande successo di Adele, 21, e che aveva già collaborato ad alcuni pezzi di Lungs.

Nel video ufficiale di What The Water Gave Me la bella cantante 25enne dimostra di essere più in forma che mai. «Con Lungs ho accolto molte influenze e tra canzoni come Kiss With a Fist e Dog Days ci sono enormi differenze, perché uno l’ho scritta quando avevo 17 anni e l’altra quando nei avevo 21», ha spiegato la Welch, riferendosi alla prossima uscita discografica.. «Con questo album, ho potuto approfondire l’idea cui sono arrivata alla fine della lavorazione di Lungs. È come prendere dal primo album gli elementi più disparati e ricomporli in un’unità».

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views