25 CONDIVISIONI

Fiorella Mannoia e l’equivoco dell’albergo che offre ospitalità ai terremotati

Dopo due giorni il malinteso continua, così l’artista è costretta ad intervenire nuovamente sulla sua pagina Facebook: “Non so più come dirlo, non ho alberghi e non ne ho mai avuti”.
25 CONDIVISIONI
Immagine

"Io mi vergogno, in un momento come questo, a parlare di questo fraintendimento". Lo ribadisce chiaro Fiorella Mannoia intervenendo sul caso per la seconda volta in due giorni sulla sua pagina ufficiale Facebook. Nelle fasi concitate degli aiuti per le popolazioni colpite dal terremoto che ha scosso il Centro Italia, un albergo di Cesenatico ha offerto immediatamente alloggi gratuiti ed il messaggio ha cominciato rapidamente a fare il giro dei social network con il solito "passaparola". Un "copia e incolla" d'emergenza al quale ha aderito anche la cantante, postando il messaggio dell'albergatore sulla sua bacheca.

Da qui l'equivoco. Unendosi al coro di solidarietà e dimenticando di firmare l'appello, Fiorella Mannoia ha lasciato suo malgrado che gli organi d'informazione rilanciassero la news affidandole in un colpo solo la paternità dell'iniziativa e la proprietà della struttura. Dopo due giorni il malinteso continua, così l'artista si è vista costretta ad intervenire nuovamente sulla sua pagina Facebook:

Io mi vergogno, in un momento come questo, a parlare di questo fraintendimento, ma non so più come dirlo, IO NON HO ALBERGHI, NON NE HO MAI AVUTI. Ho condiviso un annuncio pubblicato sulla mia bacheca, veramente più d'uno, di albergatori che mettevano a disposizione le loro strutture. Evidentemente è stato equivocato. Ma penso che l'Ansa prima di pubblicare una notizia avrebbe il dovere di verificarne la veridicità. C'erano anche pubblicati i numeri di telefono. Ieri abbiamo smentito ma niente, ora anche il Tg5. Nessuno che abbia verificato la notizia. Io vi chiedo scusa. Questo è un problema misero rispetto alla tragedia che si sta vivendo. Ma ho l'obbligo di precisare, anche per non prendermi meriti che non ho. Scusate.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views