Il ‘Festival di Sanremo 2017‘ è ormai alle porte. La kermesse canora che mette al centro la musica italiana andrà in onda da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio. Più l'evento si avvicina, più è possibile conoscere tutti i dettagli che caratterizzeranno questa edizione.

Nelle ultime ore, sono stati resi noti i nomi di due ospiti che impreziosiranno le serate del Festival. Nel corso del programma ‘Prima Festival', una breve striscia serale che accompagnerà gli spettatori fino alla prima serata di Sanremo 2017, Federico Russo ha confermato che a salire sul palco dell'Ariston, in qualità di ospite, sarà Keanu Reeves. Secondo i dettagli aggiunti dal Corriere della Sera, l'attore potrebbe presenziare mercoledì 8 o giovedì 9. Piccola curiosità, Keanu Reeves è una vecchia conoscenza di Maria De Filippi, che lo invitò a ‘C'è posta per te' nel 2015.

Non è tutto. A Sanremo 2017 ci sarà anche la cantante LP. Artista americana di origini italiane, la sua hit ‘Lost on you‘ è uno dei brani più amati della scorsa estate. Ha collaborato con artisti come Rihanna, Rita Ora, Ella Henderson, Cher, Leona Lewis e Christina Aguilera e porterà la sua incredibile voce anche all'Ariston.

Diletta Leotta a Sanremo 2017.

Anche Diletta Leotta salirà sul palco dell'Ariston. Secondo quanto riportato da Corriere.it, al momento la sua presenza si limiterebbe a una sola serata. La giornalista avrà un piccolo spazio all'interno della rubrica ‘Tutti cantano Sanremo', nel quale riporterà alla memoria la canzone del Festival a cui è più legata e spiegherà le motivazioni.

Tutti gli ospiti del Festival di Sanremo 2017.

L'attore, la cantante e la giornalista si uniscono ai nomi già confermati. Ad allietare le serate del Festival di Sanremo 2017 saranno Tiziano Ferro, che si esibirà in un duetto con Carmen Consoli e poi Zucchero, Giorgia, Francesco Totti, Mika, Robbie Williams, Ricky Martin, Álvaro Soler, i Clean Bandit, i Biffy Clyro, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Alessandra Mastronardi, Sveva Alviti, Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales. Maurizio Crozza introdurrà ogni puntata.