18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festival di Sanremo 2014, Rufus Wainwright ospite il 19 febbraio

Il songwriter inglese, ritenuto uno dei più talentuosi della scena musicale moderna, sarà ospite della kermesse canora il 19 febbraio. Poi ad aprile altre due tappe in Italia, in occasione del suo nuovo tour.
A cura di A. P.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Rufus Wainwright è il secondo ospite internazionale annunciato per la prossima edizione del Festival di Sanremo, dopo l'annuncio dell'ospite dell'ultima serata, Stromae. Si tratta di una visita in Italia che non è casuale, essendo in fase di presentazione del suo ultimo lavoro discografico "Vibrate: The Best Of", una raccolta dei brani più noti della sua carriera che hanno contribuito a renderlo uno dei cantautori più talentuosi ed apprezzati in circolazione. Elton John l'ha messo in cima alla lista dei musicisti autori di canzoni al momento. Wainwright proporrà al proprio pubblico un prodotto fatto di due dischi differenti, la versione standard, contenente anche il brano "Me and Liza" scritto in coppia con Guy Chambers (co-autore tra l’altro dei più grandi successi di Robbie Williams tra cui "Angels", "Feel" e "No Regrets"), alla quale sarà invece affiancata una versione Deluxe che contiene 16 brani rari realizzati in studio ed inediti.

Una tappa, quella di Sanremo del 19 febbraio, che sarà prodroma delle due date del tour italiano del cantante, il quale prenderà il via in primavera:  4 Aprile al Teatro Grande di Brescia e martedì 8 Aprile al Teatro Duse di Bologna. Non sono ancora state diffuse indiscrezioni sul tipo di partecipazione che Rufus Wainwright offrirà al Festival. Di certo proporrà i suoi brani, ma non è detto che non possa fare altro nella seconda serata, quella del mercoledì. Nell'attesa, lui si gode il suo talento, essendo ritenuto tra i più innovativi artisti della scena pop moderna.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views