250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festival di Sanremo 2013, la classifica completa

Marco Mengoni, Elio e le Storie Tese, i Modà, Malika Ayane e per finire gli Almamegretta, questa la classifica risultante dal 25% del televoto di giovedì, dal 25% del televoto della finale e dal 50% della giuria di qualità. Il televoto ha preferito Mengoni e i Modà mentre la giuria di qualità Elio e le Storie Tese.
A cura di Fabio Giuffrida
250 CONDIVISIONI

Serata finale del 63esimo Festival di Sanremo

Sanremo 2013 è terminato, e adesso è l'ora di fare i conti. Le votazioni nella finalissima del Festival di Sanremo hanno portato alla seguente classifica, risultante dal 25% del televoto di giovedì, dal 25% del televoto della finale e dal 50% della giuria di qualità: Marco Mengoni, Elio e le Storie Tese, i Modà, Malika Ayane, Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Chiara Galiazzo, Annalisa Scarrone, Maria Nazionale, Simone Cristicchi, Marta sui Tubi, Simona Molinari-Peter Cincotti e a chiudere gli Almamegretta. Il televoto invece si era espresso con la seguente classifica (media tra giovedì e sabato) che ha pesato sulla finale per il 50%: Marco Mengoni, Modà, Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Elio e le Storie Tese, fino a chiudere con Marta sui Tubi e Almamegretta.

Elio e le Storie Tese vincitore per la giuria di qualità, seguito poi da Malika Ayane e Raphael Gualazzi, a seguire Silvestri e Gazzè e solo dopo Mengoni e i Modà che invece sono stati i preferiti dal pubblico, come ampiamente prevedibile dal momento che hanno un seguito di fan piuttosto cospicuo – nel dettaglio Mengoni ha 284 mila followers e 339 mila fan mentre i Modà 51 mila followers e addirittura 1.166.000 fan. A chiudere questa classifica Simona Molinari-Peter Cincotti e gli Almamegretta (ex aequo). Nello scontro diretto, a cui abbiamo assistito alla fine del Festival, Mengoni ha ottenuto il 44% col televoto, i Modà dieci punti in meno del vincitore (34%) mentre Elio e le storie tese il 22%. La giuria di qualità – che aveva 6 gettoni da utilizzare per il podio – invece ha preferito Elio con il 44% e a pari merito i Modà e Mengoni con il 28%.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views