12 CONDIVISIONI

Fenomeno Violetta: la star Disney torna in Italia nel 2015

È Violetta, la star Disney, il personaggio più amato dalle ragazze tra i 6 e i 14 anni. Un amore che ha portato al sold out per le date che il cast ha tenuto in Italia e che replicherà nel 2015, durante il tour europeo appena annunciato.
12 CONDIVISIONI
violetta-disney
Violetta

Ogni età ha i propri miti e così se i più piccoli restano affascinati davanti al mondo antropomorfo di Peppa Pig e alle storie ecologiste dei Barbapapà (che resistono, intatti, al tempo che passa) e alle avventure di Peter Pan, quelli più grandi – anzi, sarebbe meglio dire quelle più grandi – da qualche anno hanno assurto a mito un personaggio che cartone non è, pur lievitando nell'immensa galassia della Disney. Parliamo, ovviamente, del fenomeno Violetta (interpretata dall'argentina Martina Stoessel), l'adolescente più amata della tv, che negli ultimi anni ha conquistato intere fette di giovani e interi paesi, compresa l'Europa e l'Italia in particolare. Basterebbe guardare quello che è successo a inizio anno, quando l'attrice argentina è sbarcata in Italia per una tournée che ha visto il tutto esaurito.

Non solo tv: Violetta e il marketing

I numeri, poi, dicono molto: tradotto in 15 lingue, 40 milioni di spettatori nella messa in onda tra aprile e giugno 2014 e personaggio preferito tra le ragazze tra i 6 e i 14 anni in Italia, Belgio del Sud, Francia, Polonia e Spagna, che amano queste storie che mescolano, canto, ballo e intrighi amorosi. Ovviamente, visto l'enorme successo, la trasmissione ha oltrepassato i confini televisivi diventando anche un fenomeno di marketing, invadendo settori come la moda, la casa, gli accessori, la cancelleria, i prodotti di bellezza, i giocattoli, prodotti elettronici, riviste, senza contare libri e diari per la scuola, che si aggiungono ai dischi di platino e ai 350 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il nuovo tour "Violetta Live"

Proprio fondandosi su questi numeri è stato annunciato un nuovo tour, il "Violetta Live" nel 2015 che toccherà l'Italia oltre a Spagna, Francia, Portogallo, Belgio e Olanda che la Disney ha spiegato così: ""Nonostante Violetta fosse inizialmente una serie tv, e' stato chiaro fin da subito che avesse il potenziale per diventare un contenuto multi-piattaforma. Con musica e ballo al centro della storia e grazie alle esibizioni dal vivo del cast nel primo tour di concerti, Disney ha avuto l'opportunita' di incrementare l'engagement di Violetta con il suo pubblico.Con l'enorme successo ottenuto dai concerti in Spagna, Italia e Francia, Violetta Live e' una nuova esperienza che permettera' ai fan di Violetta in Europa di vedere le star della serie interpretare le loro canzoni preferite dal vivo sul palco"

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views