0 CONDIVISIONI

Fabrizio De André: un omaggio dal piano di Danilo Rea

Domenica 7 novembre, nel palazzo Chigi di Ariccia, il pianista jazz, tra i più noti dello scenario internazionale, ricorderà Faber con uno spettacolo sofisticato ed emozionante.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Ancora un omaggio a Fabrizio De André: l’artefice sarà Danilo Rea, pianista di fama internazionale, che si esibirà domenica 7 novembre nel palazzo Chigi di Ariccia. L’artista aprirà la nuova stagione dei Concerti autunnali dell’Accademia degli Sfaccendati, con un concerto al bivio tra jazz e canzone d’autore, dedicato al poeta della musica leggera italiana.

Le canzoni dell’indimenticato Faber rivivranno nelle note di Danilo Rea, autore di evoluzioni pianistiche di sofisticata bellezza, diventando un’opera nuova, con forme di espressione inedite. Il pianista rileggerà in chiave jazz alcuni grandi classici, come La Canzone di Marinella o Bocca di Rosa, e alcuni pezzi che metteranno in luce la sua capacità di improvvisazione. Il risultato sarà uno spettacolo puramente strumentale e all’insegna delle emozioni, dedicato a tutti gli appassionati della buona musica, non solo jazz.

Rea si cimenta da anni con questo tipo di sperimentazioni, interpretando pezzi di band come Beatles e Led Zeppelin e collaborando con artisti come Mina e Pino Daniele

Danilo Rea

. A Faber ha anche dedicato il cd A Tribute to Fabrizio De André, uscito su etichetta Act.

Omaggio a Fabrizio De André è un progetto nato nel 2005 al Festival di Burchidda, in Sardegna: il debutto avviene all’Agnata, la tenuta nel territorio di Tempio di Pausania dove il cantautore genovese trascorre diversi anni della propria esistenza. In cinque anni, l’iniziativa arriva in tutta Italia, estendendosi anche all’Europa e tenendo viva la memoria di questo grande artista dei nostri giorni.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views