21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabri Fibra ricorda gli anni di ‘Tradimento’: ‘Quando Jay Z rappò su Applausi per Fibra’

Fabri Fibra sta ripostando una serie di notizie che raccontano la nascita di ‘Tradimento’, l’album del 2006 che quest’anno festeggia i 10 anni: tra i cimeli anche l’uso da parte di uno dei rapper più noti del mondo della strumentale di ‘Applausi per Fibra’.
21 CONDIVISIONI
Fabri Fibra nel 2006 (LaPresse)
Fabri Fibra nel 2006 (LaPresse)

‘Ma non mi sposti da qui' rappa Fabri Fibra in ‘Rap in guerra', la canzone che dà il via a ‘Tradimento', l'album della consacrazione mainstream del rapper di Senigallia. Un album che è una pietra miliare per il genere e che quest'anno compie 10 anni, che festeggerà con una ristampa, sempre per Universal, che uscirà il prossimo 10 giugno. Fibra, però, sta preparando bene i suoi fan tornando su aneddoti e notizie sull'album che conteneva ‘Applausi di Fibra', facendo un'operazione nostalgia che serve per riportare l'attenzione su un album che è un vero e proprio game changer, in grado di dare un'ulteriore spinta al genere che da sempre vive su ondate di fama e che in questi ultimi anni pare aver sfondato definitivamente.

Jay Z sulla strumentale di Applausi per Fibra

Uno degli ultimi status del cantante riviveva il momento in cui la strumentale di Applausi per Fibra era arrivata addirittura a Jay Z, uno dei maggiori rapper del mondo, nonché presidente della Def Jam, e fondatore della piattaforma di Tidar, tra le altre cose

Eh eh! Questa non la sapevate in molti, eppure è successo. Jay Z ha rappato sulla strumentale di Applausi Per Fibra durante un suo live a Milano. Qualcuno del suo team aveva recuperato la strumentale in Universal, a Jay Z era piaciuta, il resto è storia. Grande Big Fish per questa super produzione che ha segnato parte della mia carriera.

Un tributo interattivo e multimediale su Instagram

Anche questo video, insomma, fa parte del tributo interattivo e multimediale che Fibra ha pensato per l'occasione, soprattutto su Instagram: ‘Un viaggio temporale fatto d’immagini, video e parole. Un vero e proprio museo virtuale pieno di  cimeli, aneddoti, interviste e concerti, tutto visitabile su un profilo aperto per l’occasione e destinato a rimanere: @tradimento10anni'. L'idea è quella di dare la possibilità anche ai più giovani di conoscere quali erano i dettagli e i retroscena che sono dietro a Tradimento e creare uno storytelling digitale.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views