393 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabri Fibra: parodia di Tranne Te allo Zoo di 105 con Maccio Capatonda

Maccio Capatonda propone alla celebre trasmissione radiofonica un’esilarante parodia di “Tranne Te”, che si trasforma, nel classico stile di Mariottide, in Rap Tristissimo.
393 CONDIVISIONI
Fabri Fibra

È stato uno dei pezzi più ascoltati degli ultimi mesi, e ovviamente, non poteva mancare qualche parodia: Tranne Te di Fabri Fibra è divenuto, in pochissimi mesi, un vero e proprio tormentone mediatico, soprattutto su internet; lo Zoo di 105 ha deciso quindi di riproporre il suddetto brano tramite un personaggio d'eccezione, Maccio Capatonda.

Nome d'arte di Marcello Macchia, Maccio è un regista diventato un vero e proprio fenomeno del web e della TV grazie a diverse parodie riguardanti film, cantanti e serial TV, supportato da un solido cast di attori sempre presente in queste esilaranti parodie: tra i tanti "personaggi" proposti da Marcello, uno tra i più famosi è certamente Mariottide, improbabile cantante contraddistinto da una "drammaticità" paradossale, che riesce sempre a strappare un sorriso allo spettatore di turno.

Stavolta Mariottide ha deciso di riproporre il pezzo di Fabri Fibra, trasformandolo da "Rap futuristico" a "Rap Tristissimo"; ovviamente ha partecipato anche "Herbert Ballerina", divenuta l'inseparabile spalla di Marcello dopo l'arresto di Alessio Saro, conosciuto principalmente per il personaggio di Billy Ballo. Una parodia che, ovviamente, s'impronta sulla tristezza, su un mood talmente tragico da sembrare assolutamente improbabile e divertente.

Lanciato soprattutto dalla Gialappa's Band, il personaggio di Mariottide è ora approdato allo Zoo di 105 già da tempo, con questa divertentissima parodia che potrebbe tranquillamente rivaleggiare con Arcore's Night della Sora Cesira, anche se si trattano di due stili parodistici piuttosto differenti; improbabili inglesismi e vocalizzi ironici giganteggiano nelle produzioni della Sora, mentre Mariottide punta sul tragicomico e su una figura tanto grottesca quanto esilarante.

393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views