Fabri Fibra ci ha preso gusto e complice un periodo con poche uscite veramente interessanti si tiene il primo posto per la terza settimana consecutiva con il suo ultimo album "Fenomeno", confermandosi come uno degli artisti più interessanti e amati del Paese, a oltre 10 anni dall'esplosione di "Tradimento", l'album che riportò il rap nella discussione musicale italiana. Tre settimane fa Fibra è tornato dopo un lungo silenzio mediatico, interrotto solo sporadicamente, e con qualche presenza mirata in più sui media ha ottenuto un riscontro che, appunto, lo tiene lassù, in attesa di capire cosa succederà con l'uscita del prossimo singolo, "Pamplona", quello estivo che lo vede duettare col cantante dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso.

Vasco torna secondo.

Poche novità in Top 10 questa settimana con il rap protagonista anche grazie a Laioung, uno degli esponenti più interessanti della trap nazionale, che prende il posto di Lazza, l'altro rapper che la settimana scorsa aveva esordito in terza posizione e oggi è sceso di 10 posizioni, piazzandosi tredicesimo. Un altro ritorno gradito sul podio è quello di Vasco Rossi che dopo 25 settimane dall'uscita di "Vascononstop" scala tre posizioni e si porta alle spalle di Fibra in seconda posizione, mettendosi dietro Ed Sheeran con il suo "÷ (Divide)" che scende di una posizione rispetto alla settimana scorsa, piazzandosi in terza, davanti, appunto a Laioung di "Ave Cesare – Veni, Vidi, Vici" e "Spirit" dei Depeche Mode, che pure resiste nella prima metà della top 10.

La risalita di Ermal Meta.

Mantengono la sesta posizione Adriano Celentano e Mina con "Le migliori", anche loro in classifica da 24 settimane, e dietro di loro sale di 5 posizione Ermal Meta con "Vietato morire", ottava posizione per "Comunisti col Rolex" di Fedez e J-Ax, nono Tiziano Ferro con "Il mestiere della vita", davanti ai Jamiroquai di "Automaton".

La classifica di singoli e vinili.

Podio invariato per i singoli, con "Despacito" di Luis Fonsi (feat. Daddy Yankee) in testa, davanti a "Shape of you" di Ed Sheeran e "Subeme la radio" di Enrique Iglesias, mentre tra i vinili in testa "Le migliori", seguito da "The dark side of the moon" dei Pink Floyd e il ritorno in vinile di "17Re", uno degli album più amati dei Litfiba.